Attualità

Tragedia. Vetrata infranta: muore un bambino per le schegge

Il piccolo, sette anni, stava giocando sotto casa quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe sfondato una vetrata. Le schegge lo hanno ferito mortalmente. Il fatto è accaduto a Guardia Piemontese (CS).

Una tragedia ha sconvolto Guardia Piemontese, sul tirreno cosentino in Calabria. Un bambino di sette anni, rimasto gravemente ferito a causa della rottura di una vetrata, è morto successivamente in ospedale.

“Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava giocando sotto la sua abitazione nel pomeriggio quando, a causa di una pallonata o più probabilmente a seguito di un urto involontario, ha infranto una grossa vetrata mandandola in frantumi. Parte dei vetri gli è caduta addosso ferendolo in modo gravissimo; i vetri gli hanno provocato lesioni e tagli alla coscia e avrebbero reciso l’arteria femorale provocando una gravissima emorragia.” La notizia è riportata dal quotidiano on line quicosenza.it.

In poche ore, il piccolo è deceduto nonostante l’intervento dell’elisoccorso e l’arrivo all’Ospedale di Cosenza.

Di fronte a questa terribile notizia vogliamo ancora una volta ricordare l’importanza del rispetto delle normativa sulla sicurezza dei prodotti vetrari UNI 7697:2014.