Trapani. Infissi pericolanti messi in sicurezza

E’ successo al Palazzo di Giustizia della città siciliana. Intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza gli infissi dell'edificio

Infissi pericolanti che rischiavano di cadere dal Palazzo di Giustizia di Trapani sono stati per fortuna messi in sicurezza da una squadra di vigili del fuoco del Comando provinciale. L’allarme, scrive il Giornale di Sicilia nell’edizione di Trapani, era stato dato ieri in mattinata. Prontamente intervenuti i vigili del fuoco con l’aiuto di una scala mobile, come mostra la foto tratta dal sito dell’emittente televisiva locale tp24.it, hanno provveduto ai fissaggi di sicurezza degli infissi pericolanti. Terminati i lavori d’urgenza, hanno provveduto quindi a un controllo generale di tutti i serramenti esterni.

Non solo quindi le scuole di mezza Italia hanno un grande problema di infissi pericolanti come denunciamo da mesi (vedi qui l’ultimo caso, ultimo di una lunga serie) prendendo spunto dalla cronaca quotidiana così come offertaci dalla rassegna stampa di Mimesi. Ora ci si mettono anche i Tribunali come successo poche settimane fa a Bari (vedi news) dove l’incidente è stato evitato per poco. Peggio però è andata al Palazzo di Giustizia di Milano. Non si è trattato di infissi pericolanti ma di parapetti fuorilegge.  A gennaio un avvocato è precipitato da un parapetto, uno dei tanti, alto solo 75 cm da terra, ben al di sotto dell’altezza di legge. Il giovane praticante ha riportato gravi lesioni. Come dire un Tribunale chiaramente …fuorilegge.

(eb)