Giardina Finishing e Mauri Macchine: due marchi, un solo punto di riferimento mondiale per tutto ciò che riguarda il trattamento delle superfici si sono presentate a Xylexpo
Giampiero Mauri, presidente di Mauri Macchine e Giardina Finishing, è un convinto assertore che il successo di una impresa si misuri dal suo essere un punto di riferimento tecnologico a livello internazionale, una visione che gli ha permesso – insieme ai suoi soci – di raggiungere obiettivi prestigiosi.
Primo fra tutti riportare in auge il marchio Giardina Finishing, sinonimo di eccellenza fin dagli anni Settanta.
Una sinergia forte, grazie alla quale le due aziende possono oggi proporre ai diversi mercati mondiali – insieme – una completa gamma di soluzioni per la finitura e la verniciatura.
Giardina Finishing vanta una quarantennale esperienza nelle soluzioni per la verniciatura nei settori Wood, Glass, Plastic, Metal e Composite: applicazioni a spruzzo, a rullo, a velatrice, sottovuoto e molte altre ancora. Le tecniche di essiccazione sono sempre state un fiore all’occhiello di Giardina Finishing, pioniere nella tecnologia di essiccazione Uv, sin dagli anni Settanta, e leader nei processi di essiccazione di vernici a base acqua con la tecnologia “MOS” e, da qualche anno, con una nuovissima tecnologia integrata “applicazione-essiccazione Uv”, denominata “GST Inerplus”, che permette di sviluppare nuovi cicli di verniciatura grazie ai quali raggiungere elevati standard qualitativi, un eccellente “High Gloss” primo fra tutti.
Mauri Macchine completa le proposte Giardina Finishing forte di quarant’anni di esperienza nel settore Wood, potendo vantare una ampia competenza nei sistemi per la verniciatura dei profili in legno. Da oltre dieci anni ha sviluppato soluzioni di spruzzatura robotizzata per la verniciatura di piccoli lotti, “customer order”, anticipando di alcuni anni le esigenze di un mercato sempre più orientato al “just in time”, al su misura, alla personalizzazione più spinta, alla gestione efficace ed efficiente di lotti sempre più piccoli. Un percorso che ha visto Mauri Macchine particolarmente propositiva in tema di impianti completi per il trattamento del legno lamellare, sempre più diffuso in una edilizia dove la parola “bio-sostenibilità” assume un significato e un peso sempre più rilevante.
“Affidabilità, produttività, qualità, flessibilità. Queste sono le parole d’ordine che da sempre contraddistinguono l’operato del nostro gruppo – ha commentato Giampiero Mauri, a destra nella foto con Stefano Tibè, Giardina Finishing sales manager – Sono questi i principi che ci hanno permesso di arrivare a essere l’azienda leader nei processi di finitura in tutto il mondo.
Oggi contiamo sul lavoro di 72 collaboratori per un fatturato complessivo di 15 milioni di euro, di cui oltre il 90 per cento realizzato grazie alle esportazioni. Questo è il biglietto da visita di Giardina Finishing e Mauri Macchine, due realtà che rappresentano l’eccellenza italiana nel settore della verniciatura e finitura”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere