Fiere e Formazione

Twin Systems alla fiera SAIE 2024

Al Padiglione 30 Stand D51, l'azienda presenterà le sue ultime innovazioni tecnologiche, con particolare attenzione alla sicurezza e all’eleganza delle soluzioni proposte, e il progetto Twin Systems Academy, un servizio di consulenza e formazione riservato ai clienti serramentisti.

Twin Systems, consorzio di aziende specializzate nella progettazione di infissi in alluminio, sarà protagonista al SAIE 2024, la fiera internazionale dedicata all’edilizia e all’architettura, che si terrà a Bologna dal 9 al 12 ottobre.

Tra i prodotti in evidenza ci saranno l’HM160, un alzante minimale certificato in classe di sicurezza RC3, e la finestra ad anta a scomparsa CX750AS, perfetta per il design minimalista. L’HM160 unisce sicurezza avanzata a un’estetica moderna, mentre la CX750AS offre un profilo completamente integrato che lascia visibile solo il vetro dall’esterno, rispondendo alle esigenze di design pulito e contemporaneo.

Alvaro Trillò, Presidente Twin Systems

“Siamo entusiasti di partecipare al SAIE 2024, un evento che ci consente di mostrare le nostre soluzioni all’avanguardia e di confrontarci con i migliori professionisti del settore”, ha dichiarato Alvaro Trillò, Presidente Twin Systems. “Con prodotti come l’HM160 e la CX750AS, vogliamo offrire ai nostri clienti infissi che non solo soddisfano gli standard tecnici più elevati, ma che esprimono anche un’attenzione al design e alla sicurezza, aspetti sempre più centrali nell’edilizia contemporanea”.

 

 

Veronica Verona, Docente dell’Academy e Direttrice de L’Accademia dello Showroom

Oltre alla presentazione di nuovi prodotti, Twin Systems annuncerà il lancio della Twin Systems Academy l’11 ottobre alle 14.30, sempre in fiera. Questo servizio di consulenza e formazione, riservato ai clienti serramentisti, mira a rilanciare le vendite dell’alluminio attraverso nuove tecniche di vendita e comunicazione. Durante l’evento, Veronica Verona, docente dell’Academy e direttrice de L’Accademia dello Showroom, affronterà il tema centrale: come trasmettere il valore delle soluzioni in alluminio per favorire margini più elevati e soddisfare le esigenze del mercato. “È evidente che esistano differenze significative non solo tecniche, ma anche in termini di prezzo e performance tra i vari materiali. Ma come comunicare efficacemente i vantaggi dell’alluminio al cliente privato? Come indirizzare la scelta verso sistemi che, oltre a garantire un’elevata qualità e durata, possano anche influire positivamente sui margini delle commesse? Questo sarà il tema centrale del nostro incontro a Bologna,” commenta Veronica Verona.

“Si tratta di far tornare di moda l’alluminio e per farlo bisogna conoscere nuove tecniche di vendita e comunicazione” aggiunge Trillò, “per questo abbiamo affidato il compito di diffondere una nuova cultura di proporre l’alluminio ad una Scuola specializzata”.