Economia

Ultrafab viene acquisita definitivamente da Roto

Insieme al team dirigenziale di Ultrafab, Marcus Sander, CEO di Roto Frank Window and Door Technology, si è rivolto alla forza lavoro a Farmington NY, USA, il 19 dicembre. Ha dato un caloroso benvenuto ai dipendenti e ai manager nel team Roto. "Si potrebbe dire che la combinazione di Ultrafab e Roto è un 'abbinamento perfetto'. Insieme, stabiliamo un punto di riferimento per i clienti del settore delle finestre per quanto riguarda la gamma di prodotti, la competenza tecnica, la qualità e il servizio. I clienti vedranno maggiori vantaggi grazie a questa acquisizione".

Roto acquisisce uno dei maggiori produttori di guarnizioni per porte e finestre negli Stati Uniti. Per Roto Frank Window and Door Technology il 2023 si prospetta dunque un altro anno all’insegna dell’espansione. Uno dei principali specialisti mondiali di ferramenta, con filiali in Nord e Sud America, sta crescendo ulteriormente, e in modo significativo, grazie all’acquisizione di Ultrafab, Inc. di Farmington, NY.

Alla fine dell’anno, il 100% delle quote societarie dell’affermato fornitore di prodotti di tenuta per l’industria delle finestre negli Stati Uniti e in Canada sarà trasferito a Roto Frank Window and Door Technology. Ultrafab gestisce tre siti produttivi negli Stati Uniti e impiega circa 300 dipendenti.

Dalla sua fondazione nel 1970 Ultrafab, un’azienda a conduzione familiare, si è evoluta fino a diventare un leader tecnologico affermato nella lavorazione dei materiali termoplastici. Il portafoglio prodotti comprende guarnizioni di tenuta in pile di qualità superiore e guarnizioni estruse per finestre e porte, oltre a vari prodotti speciali per applicazioni al di fuori dell’industria delle finestre. L’ampia integrazione verticale e l’esperienza di Ultrafab nella progettazione e nella costruzione di attrezzature per la produzione di guarnizioni rendono l’azienda un partner altamente performante e flessibile per i clienti di tutto il mondo.

Ultrafab e Roto: un abbinamento perfetto

Marcus Sander, CEO di Roto Frank Window and Door Technology, è convinto che l’appeal di Roto come partner dei serramentisti americani sarà ulteriormente rafforzato dall’integrazione di Ultrafab, Inc. Afferma che le due aziende condividono una mentalità incentrata sul cliente e similitudini culturali. “Si potrebbe dire che la combinazione di Ultrafab e Roto è un “abbinamento perfetto”. Insieme, stabiliamo un punto di riferimento per i clienti dell’industria dell’edilizia abitativa per quanto riguarda la gamma di prodotti, la competenza tecnica, la qualità e il servizio. I clienti vedranno maggiori vantaggi grazie a questa acquisizione”.

Il Dr. Eckhard Keill, CEO di Roto Frank Holding AG, è soddisfatto del successo dell’operazione: “Le acquisizioni strategiche rimangono uno strumento importante per garantire il futuro di Roto”. Spiega che l’azienda è particolarmente interessata ad aziende, come Ultrafab, che operano sui mercati internazionali degli elementi da costruzione e dei loro componenti.

Il 19 dicembre Roto ha concluso l'acquisto di Ultrafab, Inc. Nella foto, da sinistra a destra: Thomas E. Hare (CFO Ultrafab, Inc.), Marcus Sander (CEO di Roto Frank Window and Door Technology), Alan J. DeMello (Presidente/CEO Ultrafab, Inc.), Thomas C. Horton (Presidente Ultrafab, Inc.) e Michael Stangier (CFO di Roto Frank Window and Door Technology).