Lo propone Torterolo & Re a complemento dei propri prodotti sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni con cappotto termico
Progettato specificamente da Torterolo & Re per l’installazione delle porte blindate in strutture edilizie ad alte prestazioni energetiche il falsotelaio Confort permette di ridurre i ponti termici lineari del giunto di posa primario e di dare continuità ai sistemi isolanti dell’involucro edilizio. In questo modo?la porta gode dei vantaggi di un controtelaio coibentato sui tre lati e sulla soglia sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni con cappotto termico.
Dotato di sistemi di ancoraggio appositamente studiati per permettere un fissaggio semplice e saldo alla struttura deputata ad accoglierlo, il falsotelaio Confort è stato infatti progettato per adattarsi alle murature tradizionali come ai nuovi sistemi di edilizia a secco, con elementi strutturali in legno, x-lam o altro.
La sua struttura è costituita da un sistema portante in multistrato ad elevata coibentazione termica ed acustica, che include un profilo di acciaio da 2 mm di spessore a difesa del gruppo telaio–falso ed una guarnizione coestrusa che ne migliora la tenuta contro la battuta del telaio.
Una ricca dotazione di accessori permette sia le necessarie sigillature e riempimenti – mediante le guarnizioni di fondo giunto e lo speciale feltro auto-espandente perimetrale – sia le finiture per intonaco, all’esterno come all’interno, mediante nastri con funzione di barriera vapore.
Il falsotelaio Confort è fornito con la dotazione standard di zanche in acciaio ad alto spessore per il fissaggio a muro. Per il fissaggio alla struttura – mediante tasselli o sistemi a secco – sono disponibili, in opzione, speciali staffe ad alta resistenza. Il telaio della porta blindata viene ancorato al falsotelaio monoblocco seguendo le normali procedure di installazione indicate da Torterolo & Re.
La sinergia di tutti gli elementi che lo compongono, così sottolinea l’azienda, rendono il falsotelaio Confort funzionale e duraturo nelle sue prestazioni mentre la resa estetica risulta eccellente,rimanendo totalmente a scomparsa a fine lavori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere