Un portone sezionale di grandi dimensioni 5,6 x 2,4 m ricavato da un’unica lastra di rame per una villa privata
Insusuale per il materiale impiegato, il rame, e le dimensioni è una recente installazione in una villa privata di un modello Le Perle Metal Jewels della Breda realizzato in un’unica lastra di rame. Il suo manto, infatti, è stato ricavato da un’unica lastra di uno dei materiali più antichi conosciuti ed è il portone della collezione Le Perle più grande realizzato finora: 5,6 metri di larghezza per 2,4 di altezza.
Notevole anche la cura per i dettagli: per dare maggiore luminosità ed eleganza al contesto, velette e spallette sono anch’esse rivestite in rame, materiale che ben si abbina alla pietra naturale usata per la pavimentazione e alla rigogliosa vegetazione che incornicia il box auto.
Grande potenza per la motorizzazione, necessaria per le considerevoli dimensioni e affidata al motore di ultima generazione SLB 1.100, che garantisce la massima efficienza di utilizzo e nel contempo considerevole solidità in caso di tentativo di effrazione. Speciali fotocellule bloccano e riaprono il portone in fase di chiusura nel caso di transito di persone, animali e oggetti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere