Da Simonswerk, specialista tedesco dei sistemi di cerniere, Baka Protect 4000, cerniera regolabile nelle tre dimensioni e in grado di reggere porte fino a 180 kg di peso pensate per resistere alle effrazioni.
Sicurezza, funzionalità ma anche comfort, benessere e stile. E’ quanto deve essere in grado di offrire oggi un portoncino di ingresso. Da qualche tempo, in questo settore i prodotti che sono il frutto di una lunga tradizione vengono rivisitati sempre più frequentemente negli aspetti estetici, funzionali, tecnologici e normativi. Realizzati sia in legno massiccio che in legno e in vetro, i portoncini di ingresso devono anzitutto assicurare stabilità e sicurezza. Un’evoluzione che implica spesso un incremento dei pesi delle ante, specie nel caso dei portoncini vetrati laddove il vetro di sicurezza deve assicurare protezione contro le aggressioni e le effrazioni.
Una maggiore stabilità e un’accresciuta sicurezza sono i plus che offre la nuova cerniera Baka Protect 4000 sviluppata appositamente da Simonswerk, lo specialista tedesco dei sistemi di cerniere.
Baka Protect 4000 è infatti in grado di reggere porte pesanti fino a 160 kg e addirittura, con l’ausilio di una terza cerniera posizionata nel terzo superiore dell’anta, fino a 180 kg.
La generosa spina passante da 1 cm di diametro in acciaio massiccio che garantisce il perfetto allineamento del corpo cerniera, lo speciale sistema di regolazione laterale che sostiene l’anta sia in trazione che in spinta e il sistema di boccole a scorrimento radente ed esente da manutenzione, permettono di movimentare anche porte particolarmente alte e larghe. A tale scopo Simonswerk mette a disposizione sul proprio sito internet delle tabelle di carico dettagliate.
Regolabile comodamente nelle tre dimensioni, la nuova cerniera si adegua a tutte le geometrie di profilo sia con che senza la guarnizione in battuta, in aria 4mm e in aria 12mm. La problematica comune di distribuzione del peso su più cerniere è stata risolta dal sistema di regolazione che garantisce, una volta terminate le regolazioni, che il peso dell’anta sia distribuito su tutte le cerniere. La cerniera è concepita per evitare l’interruzione della guarnizione in battuta aumentando il comfort abitativo dell’utilizzatore finale.
Inoltre, Baka Protect 4000 è stata pensata anche per collaborare alla resistenza antieffrazione della porta, motivo per cui diverse aziende europee si sono già affidate al produttore tedesco per la movimentazione delle proprie porte d’ingresso antieffrazione progettate e testate in accordo alla normativa europea EN 1627 e seguenti. Come la maggior parte delle cerniere Simonswerk anche Baka Protect 4000 è certificata CE secondo la normativa EN 1935:2002.
Prestazioni elevate richiedono l’utilizzo di materiali di prima scelta. Disponibile in acciaio, in acciaio verniciato e in acciaio inox satinato, la cerniera di Simonswerk può essere completata dal punto di vista estetico dai terminali superiori e inferiori Basic, Soft e ZK e da una gamma di coperture in sei finiture diverse che la rendono adatta rispettivamente ad ambienti moderni, classici e tradizionali. Come dire, stabilità, robustezza e sicurezza si accompagnano alla massima eleganza.
Simonswerk è presente a MADE Expo 2015 dal 18 al 21 marzo, Pad. 5 Stand L08-L10.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere