
Il progetto di norma, in fase di inchiesta pubblica finale, è scaricabile online dal sito di UNI e commentabile fino al 1° giugno 2015
UNI ha messo a disposizione del pubblico degli operatori dell’edilizia e del serramento il progetto di norma U87016970 che una volta trasformato in norma è destinato a sostituire la UNI 11173:2005).
Porta il titolo “Serramenti esterni e facciate continue – Criteri di scelta delle caratteristiche prestazionali di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento”. Nel sommario si legge che la norma fornisce i criteri per la scelta, in fase progettuale, di serramenti esterni (finestre, portefinestre, finestre su tetto, porte esterne pedonali) e facciate continue in relazione alle caratteristiche prestazionali di permeabilità all'aria, tenuta all'acqua e resistenza al carico del vento in funzione del contesto ambientale e della morfologia dell’edificio.
Il progetto, una volta conclusi i lavori del Gruppo di lavoro ad hoc, è entrato nella cosiddetta fase di inchiesta pubblica finale che consiste nella sua messa a disposizione di tutti gli operatori (fino al 1° giugno) al fine di raccogliere i commenti e ottenere il consenso più allargato possibile.
Il documento, che consta di 17 pagine, è scaricabile cliccando qui e inserendo il numero del progetto di norma U87016970
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere