Attualità

Unicmi: Assemblea Generale 2016, temi mercato e innovazione

Il mercato delle costruzioni: “Diamo credito all’innovazione”. Questo il tema centrale dell’Assemblea Generale 2016 di Unicmi. Appuntamento a Milano il 7 ottobre presso l’Auditorium Edizioni San Paolo.

Si svolge il 7 ottobre presso l’Auditorium delle Edizioni San Paolo in via Giotto 36 a Milano a partire dalle ore 10 fino alle 14,30 l’Assemblea Generale dell’associazione Unicmi, Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti. Tema dell’appuntamento 2016 è “Il mondo delle costruzioni: Diamo credito all’innovazione”.

Il programma prevede l’intervento introduttivo di Marco Perazzi dell’Ufficio Studi Unicmi a cui segue la relazione di Carmine Garzia dell’Ufficio Studi Unicmi su “La ripresa: cos’è cambiato nel mercato, cosa cambia per le Aziende”

Roberto Cassanelli, Head of Commercial Corporate North East Region – Unicredit  interviene su Banche e Imprese: cosa cambia dopo la crisi”

Edmondo Occhipinti, ceo 3-IM parlerà su “BIM: innovazione obbligata per migliorare processi e prodotti

Dalle 12.15 si torna a parlere di vita associativa: Riccardo Casini, presidente Unicmi parla su “I primi 2 anni di Unicmi e le sfide future” e Donatella Chiarotto, vicepresidente vicario Unicmi affronta il tema  della Mozione Unicmi per l’attuazione delle detrazioni fiscali per la sismica e per il rinnovo dei bonus del 65% sul risparmio energetico.

A seguire il direttore generale Pietro Gimelli affronta l’argomento de “Il nuovo metodo di contribuzione Unicmi

A seguire il bilancio e le votazioni, l’elezione dei Revisori dei Conti e dei Probiviri e la proclamazione dei Rappresentanti Divisionali al Consiglio Direttivo.