L’incontro si svolge sabato 8 novembre, a partire dalle 9,30, all’Aula De Donato del Politecnico di Milano, P.za Leonardo da Vinci 32.
Sede di eccellenza per l’Assemblea generale di Unicmi, l’Associazione risultante dalla fusione di Uncsaal e Acai. E’ il Politecnico di Milano, P.zza Leonardo Da Vinci 32, e precisamente all’Aula De Donato, dove l’Assemblea si svolge sabato 8 novembre, a partire dalle 9,30. Focus di quest’anno è un tema quanto mai attuale: “Riuscire a fare impresa in Italia e nel mondo”. L’argomento emergerà all’interno degli interventi dei diversi relatori ma anche nella relazione del candidato alla Presidenza Riccardo Casini che presenterà le sfide nelle quali Unicmi potrà affiancare le aziende del settore “a fare impresa in Italia e nel mondo”.
Nella prima parte dell’Assemblea intervengono sulla riforma degli appalti pubblici il Viceministro del Mistero delle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini (in video), e Bernadette Veca, direttore generale del Ministero per la regolazione e i contratti pubblici. Da loro si potrà cogliere la portata della rivoluzione delle regole contenute nella legge delega del Governo.
Nella seconda parte Francesco Daveri, professor of Macroeconomics di SDA Bocconi e professore di Politica Economica, Università di Parma, e Libero Ravaioli, delegato Unicmi per il progetto internazionalizzazione, dialogheranno su mercati e prospettive per le imprese italiane negli scenari internazionali.
A conclusione il dibattito e quindi la proclamazione degli eletti del Consiglio Direttivo di Unicmi, dei probiviri e dei revisori dei conti e, per ultima ma non meno importante, la proclamazione del nuovo Presidente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere