News

Academy Excellence Program, l’offerta formativa per gli agenti Taka-WPR

Con l’Academy Excellence Program, Taka-WPR offre agli agenti l’opportunità di diventare dei professionisti del settore, acquisendo competenze tecniche avanzate e una conoscenza approfondita dei prodotti

Nata nel novembre del 2016 con l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per la formazione nel settore, l’Academy di Taka-WPR ha costantemente ampliato la propria offerta formativa.

Inizialmente focalizzata sul trasferimento di conoscenze tecniche relative all’utilizzo delle colle e all’ottimizzazione degli impianti, oggi l’azienda propone un percorso formativo completo e strutturato non solo per i clienti ma anche per i propri agenti, con l’Academy Excellence Program. Avviato lo scorso aprile, questo programma di lungo respiro si concluderà a novembre del prossimo anno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze sempre più specializzate e di diventare veri e propri esperti del settore.

 

Academy Excellence Program

Dopo una serie di appuntamenti online la rete vendita si è incontrata negli stabilimenti di Pianezze e Spresiano per la prima lezione in presenza. Gli agenti Taka-WPR sono stati divisi in due gruppi e per due giorni hanno seguito lezioni teoriche e pratiche nelle sedi di Taka 3 e WPR scambiandosi poi il giorno successivo per imparare quanto più possibile riguardo ai processi di produzione e tutti i parametri per il corretto utilizzo delle colle e delle macchine, grazie agli interventi di Maurizio Carrer direttore dell’Academy, Matteo Battirossi, Stefano Disegna, Lorenzo Munaro e Stefano Faresin. Spiegazioni, dimostrazioni, prove tecniche e piccoli esperimenti hanno animato le giornate nei due stabilimenti permettendo al pubblico di apprendere esercitandosi in prima persona. L’intento dell’azienda è quello di rendere la rete vendita quanto più preparata possibile su tutti gli aspetti tecnici, per potersi confrontare al meglio con i clienti e aiutarli a comprendere appieno le peculiarità e le potenzialità dei prodotti proposti dal gruppo.

 

“Ci tengo molto a ringraziare tutti i colleghi per l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nella creazione di contenuti sempre nuovi e stimolanti per il nostro programma di formazione, destinato ai nostri agenti e clienti” conclude Maurizio Carrer.