Le tecnologie più recenti, digitalizzazione e know-how tecnico sono da sempre al centro della produzione di serramenti fuori standard e porte alzanti scorrevoli presso lo specialista del fuori standard Ventana.
Progettata da molto tempo e finalmente implementata: all’inizio di giugno 2021 è stata installata una nuova saldatrice a 4 teste dell’azienda Urban presso lo specialista di infissi fuori standard Ventana, nella sede produttiva tedesca dell’azienda a Vreden, nel Münsterland occidentale. Grazie a una pianificazione dettagliata, l’inserimento del nuovo macchinario in produzione è andato liscio e la vecchia macchina è stata sostituita dalla nuova AKS 9610/4 nel giro di due settimane.
Ventana Deutschland produce finestre e porte speciali in PVC e alluminio. La gamma comprende archi, finestre curve e ad oblò, nonché infissi fuori squadro, bilici, porte scorrevoli alzanti, sistemi a libro e porte d’ingresso. Questo fa di Ventana l’unico fornitore completo di infissi fuori standard in Europa.
Nel settore delle porte alzanti scorrevoli in pvc, grazie a una tecnologia all’avanguardia, è ora possibile saldare angoli perfetti e quasi invisibili. Gli angoli vengono fresati individualmente in piano utilizzando processi controllati da CNC. La saldatura stessa è priva di cordoli e senza saldature a vista, il che conferisce un aspetto di design moderno e offre risultati di alta qualità. Si tratta di una nuova tecnica per un design pulito, con angoli “a zero”, senza saldatura a vista
Oltre a questa nuova tecnologia, con il risultato della cosiddetta variante di taglio, la nuova linea di pulitura della saldatura Ventana può anche continuare a produrre la convenzionale pulitura con unghiatura tradizionale o unghiatura stretta a V, a seconda delle esigenze del cliente. Questo avviene automaticamente anche nella linea con il nuovo pulitore a 2 teste.
“Siamo lieti non solo di ispirare i nostri partner e fornitori con la nuova saldatrice, ma soprattutto di poter soddisfare le richieste dei nostri clienti nell’area del design moderno”, afferma Stefan Schwanekamp, amministratore delegato. “La richiesta e l’interesse per il mercato è stato grande fin dall’inizio, il che supporta l’investimento e la fiducia nella nuova tecnologia offerta dall’azienda Urban”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere