Aluminum Extruders Council (AEC) e l'Aluminum Association (AA) hanno rilasciato i dati sui consumi di estrusi di alluminio nel Nord America nel 2015.
Il consumo interno di estrusi di alluminio negli Stati Uniti e in Canada, dato che include anche le importazioni, è stato pari a 6,07 miliardi di euro, con un incremento del 4,6 % rispetto al 2014.
“La cosa più interessante è che la crescita si è realizzata nel suo complesso – ha detto Jeff Henderson, presidente AEC. – e anche il nostro maggiore mercato, quello dell’edilizia e delle costruzioni, è cresciuto del 4,5%, una crescita arrivata oggi per questo importante segmento di mercato al quarto anno consecutivo “.
I consumi di estrusi sono cresciute hanno raggiunto un +48% sulle cifre relative al 2009. Gli estrusi di alluminio il terzo prodotto come importanza nel settore dell'alluminio col 22% del mercato in Nord America.
Quello dell’edilizia continua ad essere il segmento di mercato più importante con 2,72 miliardi di euro, pari al 37,4% del mercato nazionale per estrusi. Porte e finestre, in particolare rappresentano il 32,1% delle vendite di questo segmento di mercato e sono cresciute del 4,8%. 33,1% del segmento di mercato edilizia nel 2015 è rappresentato da pareti divisorie, vetrine e ingressi (+ 8,8% rispetto al 2014).
Molto bene vanno i trasporti col 31,8 % del totale. Seguono con quote minori i beni di consumo durevoli (9,5%), macchinari e attrezzature (9,4%), usi elettrici (10,4%), e altri usi finali (1,4%).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere