I dati sono confermati dall’immobiliare RE/MAX che pubblica i risultati dell’indagine National Housing Report del mese di aprile riguardo al mercato USA. Vendite e prezzi sono in crescita.
Secondo il National Housing Report di RE/MAX dedicato al mercato immobiliare degli USA, il mese di aprile ha segnato un aumento delle vendite del 7,5% rispetto a marzo e del 3,2% rispetto al mese di aprile dello scorso anno, rientrando così nell’aumento medio del 4,3% registrato in questi primi mesi del 2016.
l prezzo mediano di vendita ad aprile è stato di $215.000, con un aumento significativo del 5,4% rispetto all’anno scorso e del 7,5% rispetto al mese di marzo.
Ad aprile l’offerta di case in vendita rimane contenuta, registrando una diminuzione del 15,2% rispetto allo scorso anno. “L’offerta di case è rimasta contenuta, aprile ha visto una maggiore richiesta di immobili rispetto allo scorso anno. Gli acquirenti realizzano che i tassi di interesse sono veramente bassi e la possibilità di ottenimento di un mutuo sembra aumentare e migliorare insieme a tutta l’economia. L’aumento dei prezzi è al livello che ancora permette a chi decide di comprare per la prima volta di essere parte integrante del mercato, e dall’altra parte, i venditori possono sentirsi a proprio agio nella vendita”, precisa Dave Liniger, presidente e cofondatore di RE/MAX.
“Il continuo aumento del valore degli immobili – aggiunge Bob Walters, chief economist Quicken Loans – è piuttosto sostenuto e mostra un’economia migliorata. Siamo sempre alla ricerca di rialzi che siano simili alla crescita inflazionistica evitando però quegli aumenti che potrebbero portare paure. Ora siamo in quella fase che porta segnali positivi per molti proprietari di immobili”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere