Gorter produce botole per l’uscita sul tetto in alluminio a taglio termico e vetro isolante. La trasmittanza termica è fino a 0,83 W/m2K.
La necessità di accedere in modo sicuro sul tetto è una prerogativa dell’architettura moderna, in cui il tetto viene utilizzato per il posizionamento degli impianti (panelli solari, fotovoltaico, riscaldamento, vani ascensori e aria condizionata) o come terrazza e uscita di emergenza.
Per questo Gorter ha sviluppato botole di uscita sul tetto ad alto isolamento termico ed acustico e con minimi ingombri. Per l’accesso al tetto Gorter propone soluzioni semplici e complete. Anche con anta con vetro isolante come il modello esposto a Klimahouse. Anziché accedere al tetto dall’esterno o sprecare cubatura con un vano scale che termini in un’uscita sul tetto, le botole si inseriscono nella progettazione in modo discreto e pratico. Il montaggio è facile e veloce: le botole Gorter sono fornite già assemblate, pronte per il montaggio. Bastano tre semplici operazioni: posizionamento della botola, fissaggio con viti e coibentazione con materiale isolante.
La botola con anta vetrata Gorter RHT offre anche una migliore illuminazione dei locali sottostanti. RHTG è azionata comodamente da attuatori elettrici. Il maniglione offre un appoggio sicuro per l’uscita e l’entrata. Il vetro utilizzato è vetro di sicurezza antisfondamento e antintrusione. Le botole sono dotate di doppia guarnizione e assicurano la tenuta all’acqua e al vento. L’isolamento termico è elevato: L’anta vetrata ha un Uw = 0,83 W/m2K e un isolamento acustico di 27 dB. Le botole Gorter sono realizzate in alluminio a taglio termico per minimizzare i pesi a beneficio del calcolo statico del tetto. Pesano infatti un terzo rispetto alle botole in acciaio. Sono verniciate bicolore con polveri epossidiche. Le misure disponibile variano da 700 x 900 fino a 900 x 2400 mm e le botole Gorter sono fornite con una garanzia di 10 anni. Gorter può aiutare i progettisti con testi di capitolato, certificazioni, disegni e soluzioni su misura. lA sede dell’azienda in Italia è a Ora (BZ).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere