Prodotti

Uscite di emergenza e vie di fuga controllate con SafeRoute di Dormakaba

SafeRoute è il nuovo sistema di controllo per uscite di emergenza e via di fuga di Dormakaba sviluppato sulla base della nota tecnologia bus a 4 fili DCW.

SafeRoute, il nuovo sistema di uscite di emergenza e via di fuga di Dormakaba presentato a Bau 2019 serve a poter aprire le porte nelle uscite di emergenza e nelle vie di fuga. Un’operazione che deve essere sempre priva di problemi, in modo che le vite umane possano essere salvate in situazioni pericolose.

In SafeRoute tutte le funzioni di sicurezza e comfort sono condensate in un unico sistema bus e questo garantisce in modo affidabile che le porte vengano rilasciate in caso di emergenze o malfunzionamenti. Tutti i componenti – l’unità di controllo, il dispositivo di blocco della porta, il pulsante di emergenza ecc. hanno la stessa connessione bus DCW a 4 fili.

Il nuovo modello offre una flessibilità speciale: con lo stesso hardware, la estensione delle funzioni è determinata da una licenza che, una volta acquistata, può essere utilizzata senza restrizioni.

Pertanto, il sistema di base su una singola porta, ad esempio, può essere ampliato in un secondo momento per includere funzioni di controllo integrate per le serrature motorizzate senza la necessità di nuovi dispositivi.

Il terminale per porta di fuga SafeRoute è disponibile con una custodia a prova di manomissione in varie combinazioni di colori con il design XEA, il nuovo standard del prodotto di Dormakaba o sotto forma di un sistema montato a filo.

Un display intelligente aiuta nella messa in servizio e fornisce informazioni precise sullo stato della porta e del sistema. Altri componenti del sistema Dormakaba, come le serrature motorizzate o gli interruttori a chiave, sono facili da collegare all’uscita di emergenza e al sistema di vie di fuga tramite il sistema bus.

Il nuovo sistema SafeRoute rientra nella direttiva EltVTR (direttiva tedesca per i sistemi di chiusura elettrica sulle porte della via di fuga) ed è conforme ai requisiti della EN 13637. È flessibile, economico, efficiente e fornisce affidabilità di programmazione, così sottolinea l’azienda.