Nuova gamma di utensili per rivettare in modo oleopneumatico da Bralo, Si tratta di una gamma di utensili leggeri e di grandi prestazioni da utilizzare soprattutto in officina quando si devono inserire grandi quantità di rivetti
La nuova gamma di rivettatrici BNT sono la risposta del produttore Bralo alle necessità dei propri clienti nei diversi settori ed in particolare per chi utilizza le rivettatrici in officina.
Le rivettarici BNT sono una gamma oleopneumatica di cinque utensili che si caratterizzano per la loro semplicità, consentendo una gestione facile e rapida. Le rivettatrici BNT sono resistenti, affidabili e, secondo il produttore, le più leggere sul mercato.
Ognuna di queste macchine, a livello interno, è dotata di pezzi più resistenti e affidabili che riducono il numero di riparazioni; il corpo è fabbricato in fusione di alluminio temprato, che gli conferisce maggiore resistenza e durevolezza; ed il resto dei materiali, nel loro insieme, presentano un design con un centro di gravità stabile ed equilibrato.
Una delle esigenze dei clienti Bralo era il suo peso, un requisito importante. Per questa ragione Bralo, grazie al miglioramento nei materiali, ha ridotto il peso di ogni rivettatrice in modo da non stancare l’operatore alla fine di una intensa giornata di lavoro.
Per quanto riguarda le loro caratteristiche esterne, tutti gli utensili possiedono una base di gomma altamente resistente, che offre stabilità dopo l’uso.
L’ impugnatura ergonomica delle rivettatrici BNT dona un maggiore comfort all’operatore: si riduce il livello di vibrazioni della macchina per una maggiore comodità e per evitare possibili infortuni.
Tra le sue caratteristiche, spicca il collettore di chiodi trasparente, con l’obiettivo di svuotarlo tempestivamente ed evitare ostruzioni, uno dei guasti più comuni riscontrati dagli utenti.
Per quanto riguarda l’efficienza, le rivettatrici BNT possiedono una valvola di aspirazione che, a seconda dell’applicazione, può essere o meno utilizzata. La valvola dovrebbe essere utilizzata quando, per contrastare l’effetto di gravità, è necessario che il rivetto rimanga a contatto del nasello. Inoltre, questo sistema potrà essere regolato a seconda del peso del rivetto, permettendo di ottenere un risparmio di aria compressa.
Nella sua parte esterna è stata inserita una valvola di chiusura che interrompe l’aspirazione facendo in modo che tutta la pressione introdotta venga impiegata esclusivamente nel processo di rivettatura. Queste rivettatrici non disperdono l’aria in altri meccanismi, come in quello di ripristino della macchina o di aspirazione del rivetto, ma grazie a questa valvola di chiusura si ottiene il 100% della forza possibile.
La gamma di cinque rivettatrici BNT permette di ottenere un’ampia varietà nella capacità di rivettatura; ognuna di esse è indicata in particolare per determinati rivetti:
- BNT-1 per rivetti standard da 3,0 – 3,2 – 4,0 mm in alluminio/acciaio.
- BNT-2 indicata per rivetti a fiore o a S-trifoglio a lunga corsa.
- BNT-3 per rivetti da 4,8 mm in acciaio e acciaio inox, e per rivetti strutturali da 4,8 mm.
- BNT-4 per rivetti Hardlock da 6,4 mm, rivetti Hardgrip da 6,0 mm, rivetti in acciaio da 6,4 mm e rivetti strutturali da 4,8 mm.
- BNT-5i ndicata per il rivetto strutturale da 6,5 mm ed il rivetto a S-Trebol da 7,7 mm.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere