Retail

V-AIR, l’evoluzione del taglio termico targata Eku e Vuerre

Dall’incontro di due grandi brand Eku e Vuerre nasce V-AIR, la nuova tecnologia che rappresenta un vero e proprio progresso del taglio termico.

Con V-AIR, si affaccia sul mercato un nuovo brand che nasce dall’incontro tra due riferimenti nel mondo del sistema finestra. Eku Vuerre è il nuovo progetto imprenditoriale di Eku (brand del Gruppo Profilati) e Vuerre (brand dell’azienda Copral) e condensa al suo interno tutto il meglio, in termini di qualità e innovazione, di questi grandi protagonisti del mondo dei profilati.

V-AIR, l'evoluzione del taglio termico targata Eku e Vuerre

Da una parte, un gruppo che è tra i più rappresentativi in termini di volumi e qualità nel settore dell’estrusione, dall’altra un’azienda con una visione e un’impronta tecnologica molto definite. Entrambe accomunate da un’ambizione all’eccellenza e da un posizionamento consolidato e certificato dalla fiducia di tantissimi consumatori. Il risultato di questa equazione chiamata Eku Vuerre è una tecnologia che rappresenta l’evoluzione del taglio termico: V-AIR, un sistema innovativo che permette di mantenere una temperatura ideale in casa.

Come ci riesce? Grazie all’utilizzo di un profilo speciale in poliammide a bassa conducibilità termica, la cui produzione, inoltre, ha un impatto ambientale inferiore del 25% rispetto a un profilo in poliammide standard (KgCo2 eq.).

“È il risultato di un lungo studio ingegneristico” dice Franco Battiato, responsabile tecnico Vuerre, “che si associa a un’attenta ricerca dei migliori materiali e che è resa possibile anche dall’elevata qualità artigianale e Made in Italy che ci contraddistingue”. Una tecnologia innovativa che mette il sigillo sulla promessa da sempre espressa nella comunicazione del brand.

“Le nostre finestre sono fatte per durare per sempre – continua Battiato – e con V-AIR portano le prestazioni termiche su un nuovo livello d’eccellenza”. Un progetto, questo, che non incide positivamente solo sul mercato dei consumatori, ma anche su quello dei rivenditori.

Con “Premium Partner”, Eku Vuerre espande la sua rete capillare nel territorio dando ai professionisti che lo desiderano la possibilità di entrare all’interno di un’azienda che offre incredibili opportunità.

Lo spiega meglio Vincenzo Riggio che oggi guida l’azienda Copral, fondata dal padre Antonino, insieme alla sorella Graziella: “Aiutiamo i professionisti a vendere. I rivenditori che entrano nella nostra rete sono supportati con strategie di local marketing e comunicazione e attraverso un kit per l’allestimento del punto vendita. Inoltre, hanno tutto il supporto formativo di cui hanno bisogno”. Più visibilità, più contatti e uno spazio dedicato sul portale aziendale. Una finestra aperta sul futuro di consumatori e professionisti.