Soglia e incasso, senza barriere architettoniche, soglia ribassata anche per gli alzanti di grande dimensione: l’innovazione firmata Ventana.
La versatilità è il punto forte di Ventana: da circa 15 anni vengono prodotte nella sede produttiva tedesca di Vreden anche porte alzanti scorrevoli in pvc. In questo segmento di mercato Ventana offre vari sistemi di profilo, in modo tale da fornire ai propri clienti, esclusivamente serramentisti, prodotti in conformità al proprio sistema di produzione e alle richieste tecniche del cantiere.
Soluzioni come soglie ribassate, ferramenta e optional particolari o ante di notevoli dimensioni, richiedono un alto grado di conoscenze tecniche. Non tutti i produttori di finestre possono fornire questo know-how qualificato o dispongono di macchinari altamente specializzati. Lavorando con Ventana, ogni produttore di infissi è in grado di espandere il proprio portafoglio di prodotti con soluzioni personalizzate.
In questo settore di mercato, tutt’ora in rapida crescita, Ventana soddisfa i più recenti requisiti di qualità e accessibilità: gli alzanti, anche di grandi dimensioni, sono tutti disponibili nella versione con soglia da incasso senza barriere architettoniche o con soglia ribassata per il restauro. Viene utilizzata ferramenta di alta qualità, a scelta tra Siegenia o Hautau, per garantire la facilità di movimentazione, resistenza e stabilità a lungo termine anche con grandi dimensioni.
Le attuali innovazioni nel settore della ferramenta sono già disponibili a richiesta, come la chiusura automatica rallentata o la movimentazione motorizzata con comando a distanza o gestibile tramite apposita APP.
Per rispondere al tema, sempre più attuale, relativo all´antieffrazione, Ventana offre tre diverse configurazioni di sicurezza per le porte alzanti scorrevoli, fino alla realizzazione secondo RC2.
La varietà di design è piuttosto elevata, sono possibili copertine d´alluminio o rivestimenti in diversi colori e specchiature fisse a tutto vetro con profilo anta minimale per tutti i sistemi.
Tutti dotati di microventilazione di serie, gli alzanti vengono consegnati tramite trasportatori professionali, giá completamente montati, esclusi solo di vetro. A richiesta i serramenti vengono già dotati dei fori di montaggio, dal diametro desiderato, per rendere il montaggio in cantiere ancora più rapido. Comunicando le caratteristiche del vetro che il serramentista intende montare, Ventana offre gratuitamente il servizio di calcolo della trasmittanza termica.
Attualmente Ventana offre porte alzanti in sette sistemi diversi, disponibili in tutta l’Europa:
- PremiDoor76 e PremiDoor88
- Rehau Synego e Geneo
- Gealan S9000
- Aluplast 85 mm e SmartSlide
- Schuco LivingSlide
In collaborazione con le aziende Aluplast e Roto, Ventana ha recentemente ampliato la propria gamma, grazie a un nuovo prodotto in grado di soddisfare la domanda di mercato per finestre scorrevoli: Aluplast Smart Slide. Questo serramento unisce al concetto dei 2 binari una chiusura ermetica a battente, che garantisce elevati livelli di tenuta e facilità di manovra; trova perfetta collocazione sia in uffici che in soggiorni, piani cottura, lavelli e cucine di abitazioni private.
Avvalendosi della gamma Ventana, i produttori di PVC dispongono ora dell’infisso ideale, che coniuga l´estetica delle porte alzanti scorrevoli alle esigenze e funzioni delle finestre, senza dover ricorrere a soluzioni non idonee e costose.
Ventana è partner di Serramentour, l’evento formativo per serramentisti e rivenditori che mercoledì 16 ottobre fa tappa a Catania presso il Four Point Sheraton. Per iscrizioni (gratuite) clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere