Leggero e compatto, Aircare AF della Thesan (gruppo Savio) s’installa con facilità e velocemente in posizione orizzontale sopra il telaio di qualsiasi serramento, con minime e rapidissime lavorazioni.
Oggi, a causa dell’iperisolamento e della tenuta dei nuovi serramenti, l’aria confinata favorisce la formazione d’inquinanti di origine chimica, fisica o biologica, dannosi per gli edifici e soprattutto per la salute dell’uomo.
Un grande contributo al miglioramento della Indoor Air Quality può venire da Thesan (gruppo Savio) con Aircare AF, l’innovativo sistema di Ventilazione Meccanica Controllata integrato con il serramento. Aircare è stato al centro delle proposte Savio alla recente edizione di Colfertexpo.
Semplice, efficace ed economico, garantisce le corrette portate d’aria e forma un sistema di aerazione controllata che sfiata dalle ventole di estrazione e dai trafilamenti dei serramenti.
Dotato di un avanzato sistema di aerazione controllata, design elegante e discreto all’interno, praticamente invisibile dall’esterno Thesan Aircare AF è particolarmente adatto per quelle zone geografiche dove caldo e freddo non siano così eccessivi da richiedere accorgimenti particolari negli impianti di riscaldamento o condizionamento.
La sua utilità è dimostrata anche in presenza di inquinamento acustico e ambientale, quando il ricambio d’aria realizzato con la semplice apertura delle finestre farebbe entrare nell’ambiente sia il rumore che gas e polveri sottili molto dannosi.
In pratica Thesan Aircare AF mette in pressione l’intera abitazione, ed è molto efficace ad esempio dove ci sia rischio di infiltrazioni di Radon. Inoltre ha un’alta capacità di filtrazione, fino a G3-F8, in grado di trattenere fino al 95% di polveri sottili, PM10 e PM2,5.
Dal punto di vista dell’installazione la sua modularità permette soluzioni specifiche e ottimizzate. Tecnicamente Thesan Aircare AF si inserisce senza difficoltà nelle strutture di serramenti esistenti (porte e finestre) sia che si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni, apportando valore aggiunto al serramento, al valore della casa, alla qualità dell’ambiente interno.
Al livello di velocità 1 (velocità consigliata) la potenza assorbita è di 2,7 W e la rumorosità è di 29,4 dB (in una stanza di riferimento di 16 mq)
Aircare AF è disponibile a partire dalla lunghezza di 720 mm fino ad un massimo di 3000 mm. La larghezza è 218 mm, la minima possibile compatibilmente con la superficie filtrante, l'altezza è di soli 78 mm. È possibile installarlo su infissi il cui profilo non superi i 78 mm di larghezza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere