In occasione del salone internazionale biennale fensterbau/frontale di Norimberga, Finstral ha presentato due innovativi sistemi veranda. Si tratta di una veranda con tetto piano e di una veranda in alluminio con sistema Vista, la cui commercializzazione sul mercato italiano è prevista in autunno.
Sempre impegnata nella ricerca di soluzioni tecniche e materiali innovativi, in grado di rispondere e anticipare le tendenze di un settore in cui l’offerta di prodotti è in continua evoluzione, con interessanti prospettive anche dal punto di vista commerciale, per il salone internazionale fensterbau/frontale di Norimberga, Finstral ha presentato due importanti novità nel settore delle verande.
Si tratta di una nuova linea di verande con tetto piano, progettata e pensata per edifici moderni e minimali.
Data la tipologia della struttura portante, questo tipo di veranda può essere integrato dal sistema di parete vetrata Vista, nella versione con entrambi i lati in alluminio oppure con l’interno in pvc e l’esterno in alluminio.
Questo nuovo sistema di veranda Finstral presenta un tetto dalla superficie piana in grado di sostenersi in modo autonomo, a livello statico. Così da consentire di realizzare la veranda anche come una superficie continua.
Nello specifico, al salone di Norimberga, Finstral ha presentato una veranda con il tetto continuo, con i frangisole a schermo di luce e calore eccessivi, e con valori di isolamento termico del tetto U=0,2 W/m²K.
La seconda novità presentata da Finstral a Norimberga è il sistema veranda Vista, una veranda con parete vetrata dal grande impatto visivo basata sulla stessa struttura del sistema Finstral Vista. Il sistema, attesta Finstral, offre interessanti prestazioni tecniche oltre a una grande libertà di progettazione e realizzazione in termini di forma e colore, grazie alle dimensioni molto ridotte dei telai.
I traversi del tetto, spessi solo 47 mm, consentono una maggiore luminosità agli ambienti.
Anche questo sistema di veranda Vista, realizzata sulla base di un’architettura modulare, è in grado di offrire secondo Finstral elevati valori di isolamento termico, grazie al suo cuore in acciaio rivestito da profili di PVC, e al fatto che anche interno e esterno della struttura sono rivestiti con profili in alluminio, il che consente inoltre un’ampia libertà nella scelta dei colori.
Per la copertura vetrata, sia per il soffitto che per le pareti, è possibile impiegare doppi vetri isolanti da 30 mm oppure tripli vetri isolanti da 46 mm.
Molte le combinazioni possibili per questo sistema. Nella parte inferiore della veranda possono essere inseriti porte-finestre alzanti scorrevoli, porte-finestre con apertura ad anta, finestre con apertura ad anta e ribalta, sotto e sopraluce.
A Norimberga, presso lo stand di Finstral, i visitatori hanno potuto vedere il prototipo di un serramento in alluminio FIN-Project Twin-line Nova con triplo vetro e anta accoppiata con veneziana integrata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere