I cicli di trattamento anticorrosione EuroCorr Steel ST2 di Europolveri destinati alla verniciatura dell'acciaio sono stati certificati Qualisteelcoat
Il produttore di prodotti vernicianti per alluminio e acciaio Europolveri ha ottenuto una nuova certificazione di carattere prettamente tecnico che rappresenta un importante riconoscimento al lavoro di ricerca ed innovazione portato avanti costantemente dall’azienda vicentina ed un ulteriore attestato alla valenza dei suoi prodotti.
A gennaio Europolveri ha infatti ricevuto il certificato di omologazione Qualisteelcoat (QSC) per i cicli di trattamento anticorrosione, denominati “EuroCorr Steel ST2”, costituiti da pre-trattamento, Primer Epossidico Active Protection e successiva verniciatura con finitura a base poliesteri Pural serie 5 Qualicoat, per esterni.
Tutto ciò – dichiara soddisfatta l’azienda – assume maggior valore ed un più ampio significato in considerazione del fatto che Europolveri è tra le prime aziende italianea, produttrici di vernici in polvere termoindurenti, ad avere prodotti e cicli di verniciatura accreditati secondo le direttive internazionali Qualisteelcoat (QSC).
Ricordiamo che a rilasciare la certificazione Qualisteelcoat è il Qualital che rilascia anche le certificazioni Qualideco (verniciatura alluminio effetto legno), Qualicoat (verniciatura alluminio), Qualitherm (taglio termico), Qualanod (ossidazione anodica) e Qualigasket (guarnizioni).
Scopo del Qualisteelcoat è di stabilire delle regole per i verniciatori che applicano rivestimenti protettivi su acciaio. Le specifiche tecniche del marchio si basano su categorie di corrosività atmosferica secondo quanto previsto dalla norma ISO 12944-2. La norma ISO 12944 (parti da 1 ad 8) contiene riferimenti alla verniciatura con vernici liquide. In aggiunta a tale norma, il Qualisteelcoat ha redatto delle specifiche tecniche che introducono i sistemi di verniciatura in polvere.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere