Si terrà dal 7 al 10 maggio a Madrid l’undicesima edizione della fiera spagnola Veteco, dove si daranno appuntamento circa 200 imprese, per lo più europee, del mondo della finestra e del serramento vetrato.
Partita un po’ in sordina nel 1990, Veteco è rapidamente cresciuta come punto di riferimento spagnolo del serramento in una fase in cui il mercato edilizio esplodeva.
Negli ultimi anni ha subito come tutto il mondo del serramento in Spagna la crisi che si è abbattuta sull’edilizia in quel mercato.
Oggi in una fase di lenta ripresa del mercato iberico si presenta come una delle fiere europee monografiche dedicate al mondo dei serramenti, con soddisfazione di Asefave (Asociación Española de Fabricantes de Fachadas Ligeras y Ventanas) che in rappresentanza dei produttori di serramenti in alluminio figura tra i promotori dell’evento.
Organizzato da Ifema, il salone biennale Veteco oggi potrebbe quindi riprendere il suo ruolo di punto di riferimento di produttori, fornitori spagnoli ed europei e serramentisti del mercato delle finestre e delle facciate.
Quest’anno sono quasi 200 le aziende espositrici, per lo più del settore alluminio e pvc, che per 4 giorni si incontreranno con il pubblico professionale nei pad.1, 3 e 5 del quartiere fieristico di Madrid dal 7 al 10 maggio 2014.
Veteco si terrà contestualmente al Salone internazionale dell’edilizia Sicre, che oltre a Veteco include anche il Salone SCS dedicato alle soluzioni sostenibili, e, come già in passato con la mostra internazionale della pietra, Piedra.
Con Veteco, perciò, Sicre integra la sua proposta espositiva con le categorie merceologiche legate al mondo delle finestre, tra cui lucernari, facciate, automazione, protezione solare e vetri.
All’interno del calendario di eventi, da segnalare il 9 maggio la giornata dedicata alla Bim (Building Information Modeling) indirizzata a progettisti, architetti, ingegneri, designer nonché costruttori e sviluppatori di prodotti legati al mondo dell’edilizia.
E’giunto alla sua undicesima edizione anche il Veteco/Asefave Awards, un premio che mira valorizzare il lavoro di ricerca e sviluppo delle aziende, laddove in grado di segnare profondi cambiamenti nelle metodologie produttive del settore e nell’avanzamento in termini di performances, qualità di prodotto e efficienza energetica.
Saranno, come sempre, numerosi gli espositori italiani. A Madrid sarà possibile vedere i prodotti di Compas, Comall, Comunello, Emmegi, Fapim, Faraone, Finstral, Fom, Mecal, Monticelli, MVline, Pertici e Uniform, tanto per citare qualche nome, che esporranno direttamente o attraverso rappresentanti locali.
Per informazioni clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere