Anche nella scelta dei vetri per le sue porte interne, FerreroLegno resta fedele all’impostazione green maturata nel tempo e preferisce utilizzare materie prime e semiavorati certificati "green"
Green attitude, materie green. Così si realizza il percorso del produttore FerreroLegno nella scelta dei materiali da utilizzare nella produzione delle porte interne, una best practice che ha come obiettivo il rispetto dell’ambiente a 360 gradi, dalla gestione delle risorse alla riduzione degli sprechi e degli scarti, al rispetto delle norme internazionali.
Anche nella scelta dei vetri, come ha fatto per alcune linee di prodotto presenti nel catalogo FerreroLegno, per le quali ha deciso di adottare i vetri stratificati Stratobel di AGC Glass Europe che lo scorso dicembre hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified(CM) Silver.
La certificazione Cradle to Cradle è importante perché offre garanzie agli operatori del settore quali architetti, specificatori ma anche ai consumatori che hanno l’esigenza di attestare la sostenibilità dei prodotti che scelgono di utilizzare, in modo da potere migliorare la valutazione dei loro progetti e di rispondere alle richieste di determinate certificazioni internazionali.
Vedi l’esempio del LEED, dove i progetti che utilizzano i prodotti Cradle to Cradle Certified(CM) possiedono i requisiti necessari per ottenere punti nella categoria “Materials & Resources Credit 4, Building Disclosure and Optimisation – Material Ingredients” della nuova versione 4.
Il nuovo sistema di porte scorrevoli in vetro della linea Scenario di FerreroLegno (nella foto nella versione Delineo/2), ad esempio, nel modello con due ante scorrevoli separate, nella versione a soffitto, con profilo in alluminio bianco, utilizza vetri in Cristallo lucido white di AGC Glass Europe certificati Cradle to Cradle Certified(CM) Silver.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere