I due nuovi prodotti saranno presentati in anteprima al salone Light & Building di Francoforte, dal 13 al 18 marzo 2016
AGC amplia la gamma dei vetri con LED integrati con due nuovi prodotti, Glassiled Motion e Glassiled Smart, che saranno presentati in anteprima al salone Light & Building di Francoforte, dal 13 al 18 marzo 2016 presso lo stand K11, hall 4.1.
Glassiled è un prodotto unico ed esclusivo, creato su misura in funzione del progetto che integra LED monocromatici o RGB (rosso, verde, blu) alimentati da uno strato conduttore trasparente. Un vetro luminoso che permette di realizzare svariate composizioni sia a livello del numero, della disposizione e del colore dei LED che in termini di supporti in vetro utilizzati. Oltre alla sua funzionalità come prodotto da costruzione, il vetro diventa qui veicolo esclusivo di creazione mediatica.
Glassiled Motion integra dei LED all’interno di una vetrata isolante (a scelta, monocromatici o RGB), che sono controllati individualmente. Questa funzionalità permette al supporto in vetro di trasformarsi, al calar della notte, in un maxi schermo, ossia in un mezzo visivo e interattivo, per diffondere fedelmente qualsiasi progetto di animazione. Il risultato è di notevole qualità, grazie ai LED estremamente luminosi visibili fino a 3 chilometri di distanza, che consumano poca energia; in tal modo i componenti elettronici e le funzionalità della vetrata isolante sono mantenuti in uno stato ottimale.
Il cablaggio invisibile permette al vetro di mantenere la trasparenza al 99%: nessun effetto perturba la visione attraverso il vetro o altera il design del progetto. I componenti elettronici e i LED sono protetti contro l’umidità e l’inquinamento atmosferico dalla vetrata isolante: quest’ultima garantisce anche un isolamento termico. Glassiled Motion è indicato in particolare per le applicazioni in facciata come stadi, centri commerciali o parchi di divertimento, hotel, edifici residenziali e commerciali,…
Glassiled Smart offre le stesse funzionalità di Glassiled Motion, ma è concepito appositamente per i progetti di ristrutturazione. Fornisce un contributo in termini di illuminazione a edifici esistenti la cui architettura generale non può subire nessuna modifica e i cui telai originari devono essere preservati. Questa soluzione consente di sostituire ogni vetro singolarmente, grazie a un connettore che sostituisce vantaggiosamente un cavo. Inoltre, integrando un componente ottico su ciascun LED si evita qualsiasi riflessione all’interno (< 0,01%), e questo non genera alcun fastidio né disturbo ai residenti quando la facciata è illuminata.
I prodotti Glassiled sono realizzati in Belgio, su una linea di produzione completamente automatizzata all’interno di un moderno stabilimento adattato. I prodotti, vanta AGC, rispettano i più alti standard di qualità e sono conformi alle norme europee CE per il vetro e i componenti elettronici. Questi ultimi, come anche tutti i sistemi di controllo di Glassiled, sono sviluppati da SmartiWorks. La collaborazione tra AGC e SmartiWorks consente di mettere a disposizione del mercato un prodotto di eccellenza, oltre che un servizio personalizzato e professionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere