Prodotti

Vetri isolanti. Il distanziatore bordo caldo Multitech prodotto anche in Italia

Dal 2017 avviata la produzione nello stabilimento Alu Pro di Noale (Venezia) per l’innovativo distanziatore rigido di Alu Pro e Rolltech

Da quest'anno il distanziatore a bordo caldo Multitech di Alu Pro e Rolltech è prodotto anche in Italia per far fronte alle crescenti richieste di vetri a prestazioni termiche rinforzate imposte dalle recenti leggi sull'efficienza energetica.

Multitech è un profilo distanziatore rigido di ultima generazione, realizzato in plastica rinforzata con una speciale barriera multistrato. Sviluppato dai laboratori Alu Pro e Rolltech, è commercializzato in tutto il mondo attraverso il network Glass Alliance, posizionandosi tra i prodotti del settore con le migliori prestazioni di trasmittanza termica lineare (PSI).

Grazie alle particolari performance della barriera multistrato, estremamente sottile ma eccezionalmente resistente, il nuovo profilo risponde ai più restrittivi standard internazionali vigenti, assicurando ottimi risultati in termini di resistenza al passaggio di umidità e gas con tutte le tipologie di sigillanti oggi sul mercato.

Le elevate performance termiche ne hanno fatto fin da subito a poca distanza dal lancio sul mercato un prodotto di spicco tanto da richiederne la prossima produzione anche nello stabilimento Alu Pro di Noale (Ve).

Elevata temperatura superficiale del vetro, massima riduzione dell’eventuale formazione di condensa sul vetro all’interno dell’abitazione, diminuzione dei costi di riscaldamento e calo delle emissioni di CO2, sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che questo nuovo profilo riesce ad abbinare ad una grande facilità di lavorazione e a costi estremamente competitivi.

Multitech può essere prodotto anche nella versione speciale con alette, per essere utilizzato nella fabbricazione di vetrate isolanti dotate di schermature solari integrate nel vetrocamera.

È disponibile in tutti i principali spessori (dagli 8 ai 24 mm) e in svariate colorazioni: Nero (RAL 9004), Grigio Chiaro (RAL 7035), Grigio Titanio (RAL 9023) e Bianco (Ral 9016).