Prodotti

Vetro: da AGC due nuovi vetri a controllo solare

Due nuovi prodotti Ipasol neutral 70/37 e Ipasol light grey 60/33 si aggiungono alla già vasta gamma di vetri a controllo solare di AGC

AGC amplia la propria gamma di prodotti a controllo solare con due nuovi arrivi: ipasol neutral 70/37 e ipasol light grey 60/33. In termini di prestazioni energetiche, ipasol neutral 70/37 sostituirà ipasol neutral 70/39 e ipasol neutral 69/37, due tra i prodotti più richiesti in tonalità neutra. ipasol light grey 60/33 ha un aspetto estetico decisamente di tendenza progettato per soddisfare le crescenti richieste degli architetti di prodotti dall’aspetto grigio discreto. Per contrasto, il suo predecessore – ipasol neutral 60/33 – aveva un aspetto leggermente bluastro.

Il rivestimento per protezione solare ipasol neutral 70/37 offre un’elevata trasmissione luminosa, riducendo notevolmente la radiazione termica. Grazie al suo basso fattore solare 37% riduce in maniera considerevole i costi di climatizzazione. Nello stesso tempo, con il 70% di trasmissione luminosa rende più luminosi gli interni, mentre il suo eccellente coefficiente Ug di 1,0 W/(m2K) offre un’efficace protezione contro la perdita di calore durante i mesi invernali. ipasol neutral 70/37 è particolarmente incolore, sia quando lo si osserva che in termini della luce che vi passa attraverso.

Anche ipasol light grey 60/33 offre una trasmissione luminosa relativamente elevata, con un fattore solare straordinariamente basso, consentendo al 60% della luce visibile di entrare, ma solo a un terzo (FS: 33%) della calda luce solare, di passarvi attraverso penetrando all’interno. Anche in questo caso, il coefficiente Ug nelle vetrate isolanti è di appena 1,0 W/m2K, Per di più, il suo aspetto grigio discreto gli permette di tenersi al passo con le tendenze architettoniche internazionali.

I prodotti ipasol a controllo solare hanno brevi tempi di consegna e sono disponibili in dimensioni standard e non standard.