Fenzi ha deciso di investire nel mondo digitale applicato alla lavorazione del vetro ed è entrata nel capitale di Tecglass, l’azienda spagnola specializzata nella produzione di macchine e componenti per la stampa digitale su vetro.
La holding capogruppo Fenzi Partecipazioni investe nel mondo della stampa digitale del vetro entrando nel capitale dell’azienda spagnola produttrici di macchine per la stampa digitale del vetro Tecglass.
La collaborazione tra queste due importanti realtà, già attiva da tempo, si rafforza testimoniando l'interesse di Fenzi per l'innovazione applicata al vetro ed elevando notevolmente le potenzialità di sviluppo di Tecglass sul mercato mondiale.
Fondata nel 2002 da un gruppo di professionisti con profonda esperienza e conoscenza di questo comparto industriale, Tecglass negli ultimi anni ha studiato, sviluppato e prodotto una gamma di macchine per la stampa digitale specifiche per l’industria del vetro.
Questa tecnologia offre uno strumento semplice ed efficiente per l’applicazione di motivi grafici e immagini fotografiche direttamente sul vetro: consente infatti di utilizzare inchiostri ceramici per impieghi in interni o esterni, su lastre di qualsiasi dimensione (da un minimo di 380×380 mm a un massimo di 3.300×18.000 mm), con una soluzione per ogni tipo di settore e applicazione.
Le aziende e i professionisti che sono interessati a questa particolare lavorazione del vetro potranno ora contare su un nuovo mix di servizi e prodotti in grado di rispondere alle necessità di designer, architetti e progettisti sia in termini di risultato estetico che di capacità realizzativa: la tecnologia digitale Tecglass da oggi è più vicina ai trasformatori di tutto il mondo e può contare sulla serietà e sulla solidità che caratterizzano il Gruppo Fenzi da oltre 75 anni.
Alessandro Fenzi, ceo del gruppo Fenzi, commenta con soddisfazione la nuova partnership: “Do un grande benvenuto a Tecglass nel nostro gruppo; dopo avere seguito per anni con molto interesse l'innovativa tecnologia sviluppata da Tecglass, sono entusiasta per i possibili risultati che si potranno ottenere affiancando a Tecglass la solidità finanziaria e la forza commerciale del gruppo. La nostra holding è sempre alla ricerca di sviluppi innovativi all'interno del mondo del vetro e Tecglass è una opportunità di investimento in linea con i nostri criteri di ricerca”.
Lo stesso entusiasmo viene espresso da Javier Fernandez, uno dei due soci fondatori di Tecglass: “Io e il mio socio Manuel Ramos siamo molto contenti di entrare nel gruppo Fenzi. Il rapporto con Fenzi è iniziato molti anni fa e da tempo Tecglass distribuisce con successo i prodotti Fenzi nella penisola iberica. In questi anni abbiamo sviluppato una linea di stampanti digitali all'avanguardia e l'alleanza con un partner forte come il gruppo Fenzi è quello che serve a Tecglass in questo momento per trasformare la leadership tecnologica in leadership di mercato”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere