AGC Glass Europe annuncia il re-start del suo forno per la produzione di vetro float a Boussois nel nord della Francia nell’aprile 2017.
Il forno per la produzione di vetro float di AGC Glass Europe a Boussois nel Nord della Francia dovrebbe ripartire nell’aprile del prossimo anno. Il forno era stato chiuso nel 2013 a causa della crisi economica in Europa.
La ripartenza del forno AGC viene sostenuta da diversi fattori fra loro connessi tra cui la crescita della domanda di vetro nell’Europa occidentale e centrale, per il miglioramento dell’economia in generale.
e la sostenuta domanda di vetri per auto, che ora rappresentano una parte crescente della capacità del gruppo AGC a cui aggiungere l'arresto programmato per riparazione di altri forni del gruppo (vedi quello di Cuneo).
Dopo i lavori di ristrutturazione a cui il forno per il vetro float di Boussois viene sottoposto, la sua capacità di produzione arriverà fino a 650 tonnellate al giorno sarà in grado di soddisfare in modo flessibile la domanda di vetro da parte dei mercati europei e d'oltremare e migliorare il servizio al cliente.
Il re-start del forno porterà anche alla creazione di circa 20 nuovi posti di lavoro presso il sito, che attualmente impiega 207 persone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere