Prodotti

Vetro in architettura: come sceglierlo con l’app Glass Pro

Saint-Gobain Glass arricchisce la gamma di applicazioni mobile con la nuova app Glass Pro per aiutare professionisti e consumatori nella scelta della soluzione vetraria più giusta per la facciata in vetro

Saint-Gobain Glass ha appena lanciato, su App Store e Google Play, Glass Pro l’ultima nata in tema di app per il mondo del vetro.
La nuova app, è stata creata per aiutare i progettisti e i produttori di facciate nella scelta della soluzione vetraria più idonea. L’applicazione consente infatti di visualizzare le soluzioni prodotte da Saint-Gobain Glass in modo da poter simulare l’istallazione in facciata delle stesse e poterne quindi immaginare l’impatto estetico in differenti condizioni:

• in caso di giornate soleggiate o nuvolose,

• con o senza la previsione di tende,

• con un angolo di visuale orientata verso l’interno o all’esterno dell’edificio,

• con soluzioni a singola lastra di vetro, ove possibile, oppure in vetrata isolante doppia o tripla.

Glass Pro permette inoltre di poter mettere a confronto più prodotti in modo da ponderare meglio la propria scelta finale.

L’app completa l’ampia offerta già esistente di applicazioni mobili che rappresentano un facile, colorato e divertente punto di accesso al mondo delle soluzioni Saint-Gobain Glass, facendole quanto più possibile “toccare con mano”, seppur nel mondo virtuale.

L’app Glass Compass, ad esempio, una volta impostati i valori di riferimento – posizione geografica dell’immobile, superficie, numero delle finestre e tipologia – è in grado di effettuare il calcolo del risparmio energetico che si potrebbe conseguire adottando vetri con opportune caratteristiche di isolamento, in termini di minori consumi, minori costi nei bilanci familiari e minori emissioni di CO2, sia annui sia spalmati nell’intero ciclo di vita delle finestre.

Con il simulatore acustico dBstation è invece possibile testare l’isolamento acustico delle diverse soluzioni proposte da Saint-Gobain Glass ascoltando con le proprie orecchie l’abbattimento dei rumori ottenibile in casa utilizzando le diverse tipologie di vetrate isolanti. L’applicazione pensata per l’utente comune consente di ascoltare alcuni dei rumori più comuni – come un cane che abbaia o il traffico urbano– e come essi possano variare di intensità ed essere attutiti, grazie all’impiego di varie composizioni vetrarie.)

Non solo, con Glass Vision, l’app dedicata ai prodotti per ambienti interni, è possibile addirittura simulare l’applicazione del prodotto nell’ambiente in cui andrà inserito in modo da poterlo vedere con i propri occhi e quindi poter procedere con una scelta più consapevole in base all’estetica, al colore e al grado di privacy che si desidera.

Infine con le app Glass Design e Glass Façade l’utente può navigare nelle photolibrary delle realizzazioni degli interni e dei cantieri realizzati con i prodotti Saint-Gobain Glass in modo da poter individuare le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze navigando agilmente nel database di immagini provenienti da tutto il mondo.

Con Glass Pro Saint-Gobain Glass va così ad arricchire l’ampia offerta di App semplici e intuitive che, con pochi tocchi di schermo, accompagneranno il progettista nella scelta finale del vetro.

La App Glass Pro è già disponibile gratuitamente su App Store.