Viene definito come la soluzione ideale per le aree dal clima caldo. E’ il nuovo vetro isolante Finstral Plus-Valor Mediterran.
Buone proprietà di isolamento termico, un’elevata trasmissione luminosa e un’adeguata protezione dal calore. Sono le caratteristiche del nuovo vetro isolante Plus-Valor Mediterran di Finstral.
Come noto, le prestazioni di un serramento sono determinate in buona parte dalla componente vetrata molto più estesa, che deve essere scelta in base alla zona climatica e all’esposizione dell’edificio.
Finstral da diversi anni realizza interamente nei propri stabilimenti tutti i vetri isolanti che utilizza. Il controllo della filiera produttiva completa consente di garantire la reale qualità di ogni elemento, dalla versione standard a quella più performante.
Nella vetreria di Scurelle (TN), una delle più moderne e grandi d’Europa, viene prodotta un’ampia gamma di vetri dalle straordinarie proprietà funzionali: l’ultima novità è Plus-Valor Mediterran, un vetro dai requisiti ideali per essere impiegato nei serramenti degli edifici che si trovano in zone dal clima caldo.
Plus-Valor Mediterran è un vetro isolante, basso-emissivo antisolare, con leggera funzione riflettente, che permette di ridurre il surriscaldamento degli ambienti interni con un notevole risparmio energetico per gli impianti di condizionamento; inoltre è un vetro molto chiaro con un’elevata trasmissione luminosa.
I valori di Plus-Valor Mediterran sono: isolamento termico Ug 1,1 W/m²K, valore g = 0,48, trasmissione luminosa LT = 0,74.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere