Prodotti

Vetro. L’antiriflesso Planibel Clearsight di AGC; riflessione solo 0,8%

AGC Glass Europe lancia Planibel Clearsight, il suo esclusivo vetro antiriflesso dalle performance definite straordinarie. Lo speciale rivestimento di cui è dotato, infatti, contribuisce a ridurre la riflessione luminosa ad appena lo 0,8%, significativamente inferiore rispetto al vetro float tradizionale.

Planibel Clearsight di AGC si caratterizza per uno speciale rivestimento applicato su entrambe le facce, che riduce la riflessione luminosa sulla superficie del vetro ad appena lo 0,8%. Riducendo al minimo il riflesso, la lastra di vetro diventa praticamente invisibile, garantendo così un maggiore risalto agli oggetti esposti nelle vetrine e nei musei: questo lo rende la scelta ideale per applicazioni negli spazi dove è fondamentale mantenere un’elevata visibilità dei prodotti e delle opere d’arte.

Grazie alla tecnologia dei rivestimenti magnetronici depositati per sputtering, Planibel Clearsight garantisce un rivestimento resistente che lo rende indicato per applicazioni sia in interno che in esterno.

Il vetro float tradizionale utilizzato per le vetrine di negozi e nei musei ha una riflessione della luce visibile dell’8%, che produce un effetto specchio distraente e fastidioso per gli acquirenti e i visitatori. Gli oggetti esposti dietro il vetro si vedono con difficoltà ed è pertanto necessario utilizzare costosi sistemi di illuminazione per contrastare questo effetto.

Planibel Clearsight si caratterizza anche per la maggiore resistenza ai graffi, altro plus per le vetrine di negozi, solitamente esposte a un elevato passaggio di persone.

Prodotto sul vetro float altamente trasparente di AGC, Planibel Clearsight assicura una maggiore trasmissione luminosa. Se utilizzato in facciata, consente un ingresso maggiore di luce nell’edificio, migliorando le caratteristiche estetiche degli ambienti. Planibel Clearsight può essere inoltre stratificato e utilizzato nelle vetrate isolanti.