E’ Sgg Cool-Lite® Xtreme 50/22. Il coating a triplo strato d’argento per il controllo solare assicura una selettività pari a 2,24. Applicazioni suggerite: edifici commerciali e palazzi di pregio
Offre prestazioni estreme l’ultimo e più innovativo prodotto a controllo solare di Saint-Gobain. E’ Sgg Cool-Lite® Xtreme 50/22, dotato di un deposito metallico trasparente a triplo strato d’argento che assicura un indice di selettività molto elevato pari a 2,24 pur conservando l'aspetto molto neutro dei prodotti selettivi della gamma Sgg Cool-Lite®. Si tratta quindi di un vetro estremamente selettivo che, secondo la multinazionale, fissa un nuovo standard di riferimento per i vetri altamente selettivi a controllo solare.
Tra le caratteristiche del vetro applicato in una vetrata isolante 6/16/4:
-un’alta trasmissione luminosa (TL=0,47) per massimizzare la brillantezza degli interni e l’illuminazione naturale;
– un’eccellente prestazione di trasmittanza termica Ug pari a 1 W/m2K che lo rende il prodotto ideale per il risparmio energetico e per l’isolamento termico;
-un bassissimo fattore solare g=0,22;
-un alto grado di neutralità sia in riflessione esterna (LRe=0,16) che in trasmissione.
Caratteristiche che ne fanno, sottolinea il produttore, prodotto ideale per creare ambienti interni più confortevoli riducendo il surriscaldamento in estate e la perdita di calore in inverno, mantenendo al tempo stesso un aspetto estremamente neutro.
Tra le applicazioni suggerite: edifici commerciali e palazzi di pregio, laddove se ne consiglia un impiego in facciata o sia necessario un vetro temprato.
Per ottenere prestazioni ed estetica ottimali Saint-Gobain indica che il prodotto dovrà essere sempre temprato o indurito prima dell’assemblaggio in vetro camera. Inoltre Sgg Cool-Lite® Xtreme 50/22 II dovrà sempre essere sbordato e posizionato in faccia 2 in una doppia o tripla vetrata.
A protezione della facciata coatizzata il vetro Sgg Cool-Lite® Xtreme 50/22 può essere fornito, su richiesta, rivestito con EasyPro, strato sacrificale polimerico dai molteplici vantaggi. Caratteristica chiave di EasyPro è la sua eliminazione per evaporazione durante la fase di tempra per effetto del calore di processo. Un aspetto che è stato curato in modo particolare dai tecnici Saint-Gobain per non lasciare tracce all'interno del forno e non avere impatto né sull’ambiente né sulla salute dei lavoratori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere