Nuovi profili per realizzare distanziatori warm-edge Multitech per vetri isolanti e app per la stampa su vetro è quanto offrirà il Gruppo Fenzi che tra l’altro compie i 75 anni di vita e li festeggia a Glasstec 20167
All’interno della presenza del Gruppo Fenzi che proprio quest'anno compie 75 anni, a Glasstec 2016 di Duesseldorf i riflettori saranno puntati quest’anno su Tecglass, azienda specializzata nella produzione di macchine per la stampa digitale su vetro entrata all’inizio dell’anno nel Gruppo. Con dimostrazioni live di stampa presso lo stand Fenzi, le aziende specializzate nella decorazione di vetro potranno verificare in diretta l’efficacia e la precisione della sofisticata tecnologia delle macchine Tecglass: strumenti versatili, semplici ed efficienti per la decorazione del vetro, in grado di stampare ogni tipo di motivo grafico e immagini fotografiche con un’ottima definizione e tutti i particolari effetti cromatici desiderati.
Tecglass presenterà l’esclusiva app messa a punto per supportare i propri clienti nell’attività di sales. Il servizio innovativo, disponibile per smartphone e tablet, renderà possibile visionare un numero quasi infinito di pattern decorativi e simularne l’effetto una volta stampati su vetro, rendendo semplice e veloce la dimostrazione del risultato finale. La tecnologia Tecglass consente così di ottenere qualsiasi decorazione ed effetto cromatico desiderati, in una palette di colori personalizzata e con un’ampissima scelta di soluzioni grafiche già disponibili.
Grande spazio verrà riservato inoltre ai prodotti warm edge capaci di garantire il miglior comfort abitativo nel massimo rispetto per l’ambiente. La grande famiglia di profili Glass Alliance si arricchisce infatti di Multitech, innovativo distanziatore rigido sviluppato dai laboratori Alu-Pro e Rolltech e realizzato in plastica rinforzata con una speciale barriera multistrato. Multitech si posiziona tra i prodotti del settore con le migliori prestazioni ottenibili di trasmittanza termica lineare (PSI). Grazie alle particolari performance della barriera multistrato, estremamente sottile ma eccezionalmente resistente, il nuovo profilo risponde ai più restrittivi standard internazionali vigenti, assicurando ottimi risultati in termini di resistenza al passaggio di umidità e gas.
Glass Alliance è il network internazionale, formato da Fenzi, Alu-Pro e Rolltech, leader di settore con la più completa gamma di soluzioni per la produzione di vetri isolanti con garanzia di standard qualitativi e prestazionali di altissimo livello, come conferma la certificazione Passivhaus ottenuta dalle linee di profili Multitech e Chromatech, elementi fondamentali per vetri isolanti a basso impatto ambientale perché contribuiscono all’ottimizzazione dei costi energetici grazie a una bassissima dispersione termica. La certificazione Passivhaus riconosciuta a livello internazionale per l’architettura sostenibile, identifica abitazioni con un ottimo comfort abitativo e ridotti consumi energetici, ponendo attenzione sui requisiti di qualità di ogni singolo componente, in particolare dei serramenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere