Al salone di Klimahouse Toscana le proposte di Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover e Weber: col vetro SGGCool-Lite Xtreme 70/33 II in grado di abbattere i consumi energetici, ai sistemi a secco con la rivoluzionaria lastra Habito Forte, alla gamma multimateriale per l’impermeabilizzazione e isolamento dell’involucro opaco all’insegna dell’efficienza energetica
350 anni di ricerca nel costante sforzo di innovare le proprie soluzioni e prodotti da offrire al mercato per un “modello dell’abitare” che pone al centro il benessere dell’uomo e la salvaguardia del pianeta. Innovazione di prodotto, comfort abitativo, sostenibilità e design sono i valori che il Gruppo Saint-Gobain ha portato a Klimahouse Toscana 2016, la fiera dedicata al risanamento e all’efficienza energetica nell’edilizia che si è tenuta dall’1 al 3 aprile alla stazione Leopolda di Firenze offrendo al pubblico una panoramica completa di soluzioni, tecnologie, materiali, impianti in grado di rendere le abitazioni confortevoli, efficienti e sostenibili, aumentandone il valore, senza gravare sull’ambiente e sulle bollette.
E' stata l’occasione per il Gruppo Saint-Gobain di presentare in anteprima alcune delle soluzioni più innovative, come l’ultimo nato della gamma prodotti di Saint-Gobain Glass, il nuovo vetro a controllo solare selettivo estremamente elevato SGGCool-Lite Xtreme 70/33 II, in grado di respingere il 67% di radiazione solare incidente, abbattendo così i costi di climatizzazione. Talmente efficiente in termini energetici da poter addirittura fare a meno, in molti casi, di ulteriori strumenti di controllo solare quali persiane esterne o tapparelle.
Inoltre Saint-Gobain Gyproc ha presentato la lastra Habito Forte, la soluzione più performante tra le lastre in gesso rivestito, adatta alle necessità di ogni ambito costruttivo, sia per il mercato residenziale, storicamente legato a sistemi tradizionali, sia per il settore terziario, come scuole e ospedali, regolamentato da stringenti prescrizioni normative. Imbattibili la portata ai carichi e la resistenza agli urti: con una normale vite è possibile appendere carichi fino a 30 kg, rendendo così facile per chiunque, con semplici operazioni, installare mensole, pensili, supporti per TV e altro, senza l’utilizzo di strumenti meccanici. Una vera rivoluzione, che renderà possibile l’utilizzo del cartongesso per realizzare pareti e contropareti anche in situazioni che fino ad oggi non lo permettevano. Habito Forte si contraddistingue, inoltre, per l’alto grado di sicurezza contro le effrazioni, l’elevata resistenza al fuoco e le prestazioni di isolamento, senza dimenticare l'estetica, grazie alla speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca della faccia a vista.
Saint-Gobain Isover aggiunge alla lana di vetro, prodotta in Italia, una vasta gamma di materiali alternativi per l’isolamento, per poter soddisfare appieno ogni richiesta. L’offerta multimateriale consente di individuare il giusto isolamento per tutte le applicazioni. Alla lana di roccia, già presente in gamma, si aggiungono Fibra di Legno, Ultimate, PIR, EPS e XPS. Sarà così ancora più semplice trovare la soluzione perfetta per l’impermeabilizzazione e l’isolamento di coperture, pareti perimetrali ed interne, pavimenti ed impianti. Il marchio è leader sul mercato con Isover 4+, la lana di vetro realizzata con vetro riciclato, sabbia e uno speciale legante (brevetto internazionale Saint-Gobain) a base di materie prime organiche e rinnovabili, che favorisce la qualità dell’aria interna e il massimo per l’isolamento sia termico che acustico.
Saint-Gobain Weber completa l’offerta delle soluzioni per l’isolamento termico ed acustico dell’involucro edilizio con tre sistemi a cappotto che si differenziano in funzione della tipologia di isolante e delle relative performance termo-acustiche parte dell’ampia gamma weber.therm composta da ulteriori 9 sistemi. I
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere