Le adesioni di espositori alla rassegna internazionale del vetro Glasstec che si tiene a Düsseldorf dal 21 al 24 ottobre prossimi in linea con l’ultima edizione
Presentata ieri a Milano l’edizione 2014 della fiera internazionale del mondo del vetro Glasstec 2014 che si tiene a Düsseldorf dal 21 al 24 ottobre 2014. Glasstec 2014 sarà all’altezza del ruolo di fiera top internazionale del settore del vetro. “Rispetto all’ ultima edizione quella del 2012 – sottolineano gli organizzatori di Messe Düsseldorf, il numero degli espositori che hanno già aderito sarà simile a quello dell’edizione 2012 quando parteciparono 1.175 aziende del settore macchine per la lavorazione del vetro, l’industria del vetro e vetrerie, di cui il 66% proveniente dall’estero”.
La fiera è stata presenta da Birgit Horn, direttore del progetto Glasstec, e da Armando Honegger (nella foto da sinistra), rappresentante della fiera di Düsseldorf in Italia.
“Siamo lieti dell’interesse dimostrato per glasstec 2014, pur essendo ancora piuttosto tesa la situazione economica dell’industria del vetro piano e in parte anche della produzione di macchine per la lavorazione del vetro. Il fatto che le aziende, anche in periodi difficili, puntino su glasstec, è un forte segnale della sua straordinaria importanza“, ha commentato Brirgit Horn.
“Anche le aziende italiane non faranno mancare la loro presenza a Düsseldorf – sottolinea Armando Honegger – il loro numero è simile a quello dell’edizione 2012 e con un maggior spazio occupato”.
Glasstec, oltre a presentare una vetrina per le aziende espositrici, rappresenta anche il trendsetter del settore vetro ovvero detta le tendenze facendo guardare il mondo del vetro verso il futuro.
Un’occasione in tal senso sarà rappresentata dello show speciale “glass technology live” (in gallery alcune immagini dell’edizione 2012) organizzato dal prof. Stefan Behling e dal suo team dell’Università di Stoccarda. Qui verranno mostrati i prodotti del mondo del vetro degli anni a venire. Il punto cruciale sarà l’applicazione del vetro in architettura.
Ricordiamo che a catalizzare l’attenzione del comparto “Facciate e Costruzioni“ uno dei settori su cui si articola Glasstec nel 2012, è stata la finestra tuttovetro che non presentava alcuna intelaiatura visibile.
In questa edizione i temi chiave dello show saranno all’insegna del “vetro intelligente“, le facciate come produttrici di energia e il design del vetro.
Lo show glass technology live sarà affiancato da un convengo che offrirà una serie di conferenze sui temi di attualità rivolgendo il proprio sguardo al futuro del settore del vetro.
Ma questo sarà solo uno dei tanti temi affrontati dagli eventi collaterali, numerosi, che aspettano i visitatori a Düsseldorf dal 21 al 24 ottobre 2014.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere