Saint-Gobain Glass offre al mercato un vetro stratificato con caratteristiche interessanti per ridotti peso e spessore, classificato 2B2 per la sicurezza
SGG Stadip 22.1 è un vetro stratificato di sicurezza definito dalla norma UNI EN ISO 12543-2 composto da due lastre di vetro di spessore 2 mm unite tra loro, su tutta la superficie, mediante l’interposizione di Pvb.
E’ un prodotto realizzato da Saint-Gobain Glass per rispondere in particolare alle esigenze dei serramentisti nella realizzazione delle finestre.
Infatti questo vetro ha un grande vantaggio: è più leggero. Una lastra di SGG Stadip 22.1 ha lo stesso peso di un vetro singolo di spessore 4 mm.
Rispetto ad un vetro stratificato di sicurezza SGG Stadip 33.1 il peso al m2 è inferiore di 5 kg.
Il nuovo prodotto è anche più sottile: lo spessore totale di una lastra è pari a quello di un vetro singolo di spessore 4 mm. SGG Stadip 22.1 è sicuro in caso di rottura: i frammenti restano incollati all’intercalare in Pvb, mantenendo la vetrata in opera assicurando la protezione delle persone. SGG Stadip 22.1 è stato classificato 2B2 (anti ferita) esattamente come il vetro SGG Stadip 33.1.
Non va dimenticato che SGG Stadip 22.1 protegge contro i raggi ultravioletti poiché ne filtra la maggior parte proteggendo al massimo qualunque elemento interno dalle alterazioni dovute all’esposizione ai raggi solari (ad esempio mobili, tappeti, tappezzerie, oggetti preziosi…) e, inoltre, offre protezione acustica e nella versione Silence il prodotto ha un abbattimento acustico di 33 dB come SGG Stadip 33.1.
Per quanto riguarda le lavorazioni SGG Stadip 22.1 si taglia, si mola, si fora e si assembla in vetrata isolante come un vetro stratificato di sicurezza tradizionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere