Vetro incollato alla struttura del telaio tramite silicone. E’ il sistema GlassWin 70 mm targato profine. Può essere fornito con l’anta vetrata e incollata.
I serramenti in pvc adottano il vetro strutturale incollato con sigillanti siliconici. Succede nel sistema per serramenti in Pvc GlassWin 70 mm di profine dove il vetro è incollato alla struttura del telaio tramite un apposito silicone che va a rafforzare il telaio stesso della finestra. Di conseguenza, gli elementi per le finestre in Pvc possono ora essere realizzati in misure che in precedenza erano possibili soltanto con profili di grandi dimensioni grazie alla stabilità dimensionale, statica migliorata, isolamento termico eccellente, eliminazione del rinforzo in acciaio all’interno dell’anta. E’ così possibile realizzare serramenti con trasmittanza termica Uw pari a 1.3 W/m²K e isolamento acustico di 37 dB.
Gli utilizzatori di sistemi profine possono acquistare l’anta già incollata strutturalmente senza più preoccuparsi di gestire in sicurezza l’incollaggio strutturale; viene inoltre data la possibilità di scegliere, oltre alla tradizionale anta colorata bianca in massa, anche tra 10 pellicole per meglio rispondere all’elevata richiesta estetica tipica dei contesti architettonici ove la finestra GlassWin trova il suo naturale impiego.
Sulla parte esterna del serramento, infine, è possibile clippare una cartellina in alluminio offrendo in tal modo molteplici possibilità di effetti cromatici: un’ampia gamma di colori RAL, lucidi e opachi, applicati oppure tramite verniciatura a polvere, o col più tradizionale processo di ossidazione anodica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere