Attualità

Video Forum. Ferranti, Graf Synergy: Pvc, saldatura senza cordolo anche con altri materiali

Oggi è possibile saldare l'angolo del serramento in Pvc grazie a SL4-FF di Graf Synergy che offre una saldatura senza cordolo e la possibilità di saldare anche pvc rivestito con altri materiali

Si chiama SL4-FF la nuova saldatrice di Graf Synergy presentata da Michael Ferranti, responsabile marketing & comunicazione, per la saldatura simultanea dei quattro angoli di un quadro di pvc completo in posizione orizzontale. L’innovazione del macchinario consiste nel permettere al serramentista di ottenere una saldatura del pvc senza la necessità di pulire il cordolo di saldatura sull’angolo del serramento, ma garantendo la giunzione allineata dei profili.

Infatti, spiega Ferranti, “grazie a una prelavorazione sul profilo e a un’innovativa piastra di saldatura si ottiene una saldatura in cui il cordolo rimane all’interno dell’infisso e non più all’esterno. Ciò consente di realizzare infissi con abbinamenti del pvc al legno e all’alluminio, o con tecnologie di imprinting e decorazione”. L’azienda modenese ha ideato il marchio V-Perfect che identifica il nuovo standard di saldatura; la tecnologia infatti è stata brevettata.
.