Con un totale complessivo di 18.450 visitatori si chiude Vitrum 2015, la XIX edizione del Salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro piano e cavo
Vitrum, l’appuntamento italiano con il mondo del vetro si è dimostrato anche per l’edizione 2015 un evento internazionale capace di attirare un pubblico di qualità, specialisti del settore e buyer, sia a livello nazionale (9.032 visitatori italiani) sia a livello internazionale (9.418 visitatori esteri).
Complessivamente su una superficie espositiva netta di 19.723 mq, si sono avuti 347 espositori e un totale di 18450 visitatori (nel 2013 erano stati circa 19mila).
“I numeri rivelano un Salone in linea con la precedente edizione – dichiara Renata Gaffo, direttore di Vitrum -. L’edizione di Vitrum appena conclusa conferma gli stessi valori di Vitrum 2013, in termini di numero di espositori, di superficie espositiva netta e anche per visitatori, in lieve diminuzione ma sullo stesso ordine di grandezza. In questi anni il mercato ha operato una forte selezione, privilegiando le aziende che hanno maggiormente puntato sull’innovazione. Questa edizione di Vitrum ha portato contatti molto qualificati alle aziende espositrici e avvalora i segnali di leggera ripresa del mercato.
Vitrum si caratterizza sempre di più per essere una manifestazione estremamente tecnica e focalizzata sugli aspetti più innovativi del settore della lavorazione del vetro: è molto apprezzata da espositori e visitatori proprio per questa sua specificità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere