Keraglass che fa parte di Emmegi Group è presente a Vitrum con un importante spazio espositivo di 300 mq in cui è possibile scoprire le tecnologie Keraglass dedicate al vetro: tempra, serigrafia e stampa digitale, lavaggio e laminazione.
A Vitrum, dal 6 al 9 ottobre a Fiera Milano Rho presso il Pad 24 – Stand R11, è possibile scoprire le tecnologie Keraglass più innovative applicate al vetro. Keraglass, lo ricordiamo, fa parte di Emmegi Group e oggi si presenta in fiera con una nuova dimensione.
Ecco qualche novità di prodotto esposta a Vitrum.
iPlotter è un plotter da stampa digitale a getto d’inchiostro con tecnologia “drop on demand”, progettato in maniera specifica per la stampa su lastre di vetro con l’utilizzo di inchiostri specifici, adatto alla riproduzione di disegni, immagini e fotografie per strutture architettoniche, nel settore automotive e dell’arredamento. Un sistema idraulico dedicato mantiene l’inchiostro in circolo e una batteria di filtri assicura l’eliminazione delle impurità e delle bolle d’aria, evitando così l’ostruzione degli ugelli e riducendo in maniera quasi totale i casi di fermo macchina. La testina di stampa di ultima generazione con gestione della dimensione della goccia consente di ottenere stampe fotografiche ad alta risoluzione e alti contrasti delle sfumature. Lo standard utilizzato è la quadricromia (CMYK) mentre l’elettronica e il software sono stati implementati per utilizzare tipologie di stampa fino ad otto colori.
i5 Single Pass è una decoratrice digitale per vetro che consente la stampa a colori in un solo passaggio. La struttura principale della macchina è costituita da un basamento con piano di lavoro costituito da un nastro trasportatore con guida di centratura singola o doppia, sul quale è presente un modulo master dotato di monitor integrato che controlla tutte le unità di stampa. Il piano di lavoro può essere attrezzato liberamente con moduli di stampa indipendenti tra loro, con la massima flessibilità nel numero e nella posizione dei colori. Un sistema di pulizia automatico, abbinato al sistema d’aspirazione riduce il tempo di fermo macchina.
La tecnologia di tempra del vetro costituisce da sempre il core business dell’attività di Keraglass. Presente e affermata in posizione di leadership nel mercato mondiale, Keraglass offre una gamma completa di forni di tempra, con linee differenziate per i settori architettura, arredamento, elettrodomestico, automotive e solare, fornendo soluzioni a misura di cliente. Vision 800 è il nuovo forno di tempra oscillante equipaggiato con un sistema di convezione ad alta efficacia, per vetri “super low-e glass” con E=0.01. Il forno è dotato di un sistema di supervisione intelligente capace di facilitare il lavoro dell'operatore, diminuendo e controllando i consumi mediante la creazione di curve personalizzate di riscaldamento per vetri speciali di ultima generazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere