Wicline 95 è un sistema in alluminio Wicona certificato come componente per case passive dall’Institute Dr. Feist di Darmstadt (Germania). Inoltre offre la massima flessibilità di utilizzo con il suo sistema modulare.
Il sistema è, infatti, estremamente flessibile e può essere adattato per conseguire i valori Uf richiesti.
E’ infatti realizzabile un valore Uf fino a 0,68 W/m²K senza necessità di inserimento inserti in foam nel profilo anta/telaio. Si può, di conseguenza, realizzare un serramento con valore Uw inferiore a 0,80 W/m²K.
Il sistema finestra Wicline 95 ha una profondità di 95 mm e una larghezza di soli 125 mm. I sistemi d’isolamento principali per Wicline 95 si trovano all’interno del profilo e possono essere lavorati facilmente e installati rapidamente utilizzando un semplice sistema d’aggancio.
I principali componenti già in uso per le serie Wicline 65 e 75 sono stati utilizzati anche per la Wicline 95 in linea con il principio Wicona Unysis che garantisce una ottimizzazione dei costi di produzione.
Il cuore è il nuovo taglio termico denominato ETC Intelligence® che consente a Wicona di ottenere la certificazione per l’efficienza energetica Passive house phB senza la presenza di inserti isolanti in schiuma nel profilo anta/telaio. Il profilo in poliammide ha una superficie basso emissiva che riflette la radiazione termica in modo efficace. Anche il trasferimento di calore è minimo grazie alla forma del listello. Inoltre le alette della poliammide impediscono lo scambio convettivo nella zona del taglio termico.
Wicstile 95 utilizza il sistema di ferramenta Wicstar DPS, una ferramenta completamente nascosta con una applicazione di posizionamento diretto (DPS). I componenti possono essere installati in qualsiasi ordine. I pesi anta consentiti per le cerniere a scomparsa arrivano fino a 160 kg e per le cerniere in vista fino a 200 kg. Questo sistema inoltre può essere completamente integrato e inserito nelle facciate Wictec.
Wicline 95 dovrebbe essere disponibile con il nuovo taglio termico Insulbar RE grazie ad un recente accordo con Ensinger, produttore del listello in poliammide riciclata. L’accordo è stato reso pubblico durante BAU dove la barretta è stata presentata con il nome First.
Wicona è, infatti, il primo fornitore di sistemi ad utilizzarlo in esclusiva per realizzare il taglio termico dei suoi sistemi finestre, porte e facciate.
I prodotti che utilizzano questo listello per l’isolamento termico sono forniti di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) rilasciato dall’ift Rosenheim. I clienti Wicona possono quindi beneficiarne quando sono necessarie dichiarazioni ISO o certificazioni in conformità con valutazioni di sostenibilità come il LEED o il BREEAM.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere