E’ semplice ma fondamentale perché può salvare la vita. E’ WIN200, l’ancoraggio di sicurezza utile a serramentisti e posatori
Riprendiamo il discorso già introdotto tempo fa sugli accessori che devono diventare indispensabili per chi effettua posa in condizioni di pericolo: balconi, finestre, tetti ecc. Quello che presentiamo è WIN200, ancoraggio di sicurezza proposto da Spider Linee Vita di Security Building Service.
WIN200 è un utile accessorio per l’operatore che si trova in situazioni prive di apposito sistema di sicurezza anticaduta, garantendogli massima libertà di movimento. L’utilizzo è immediato: in pochi istanti si installa il dispositivo, senza rischio di rovinare le strutture esistenti. Serve ad esempio per chi posa o effettua manutenzione su tende esterne, serramenti, condizionatori, antenne e finestre da tetto.
WIN200 è realizzato interamente in acciaio inox, cosa che assicura una lunga durata ed è in grado di resistere allo strappo causato dall’eventuale caduta dell’operatore. E’ dotato di gomma speciale antigraffio per non rovinare le superficie di appoggio ad esempio quelle degli stipiti delle porte interne. L’operatore aggancia la propria imbragatura al cavo retrattile collegato a WIN200.
Robusto e a doppia regolazione serve a fissarsi a telai di porte e finestre con aperture da 50 a 140 cm. E’ conforme alla Uni EN 795 in classe B ed è DPI certificato dall’ente notificato Tuv.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere