Bft amplia la gamma di dissuasori e introduce Xpass, il prodotto top di gamma in grado di resistere all’urto di un camion di 7, 5 t che viaggia a 80 km/h.
Xpass, il dissuasore top di gamma di Bft che va ad affiancare gli altri modelli per la gestione del traffico come Pillar, Stoppy, Dampy e Ranch.
Xpass è certificato IWA14-1:2013 V/7200(N3C)/80/90, uno standard molto severo che ne fa una soluzione in linea con le diverse normative nazionali per i dispositivi antiterrorismo.
l crash test effettuati – sottolinea l’azienda – hanno garantito la resistenza del dissuasore all’urto di un camion di 7,5 t lanciato alla velocità di 80 km/h.
Sono due le versioni disponibili: con stelo verniciato o in acciaio inox, entrambi con luci di serie nella parte superiore. Il dissuasore è formato dallo stelo, alto 1,20 m, e dalla cassa di fondazione che arriva fino a quasi due metri sotto la superficie del terreno, per un totale di 650 kg.
Xpass si abbassa in quattro secondi, impiega al massimo 5,3 secondi per alzarsi, che scendono a 2,5 in caso di emergenza (per la versione ECD, disponibile per entrambe le versioni). In situazioni particolari il dissuasore può essere manovrato manualmente solo da personale autorizzato, grazie a uno speciale strumento.
Xpass, inoltre, offre una serie di soluzioni che semplificano l’installazione e la sua manutenzione: ogni dissuasore è fornito di una centralina indipendente. Ciò significa piena autonomia di funzionamento del singolo prodotto e completa indipendenza dagli altri dissuasori in caso di malfunzionamenti.
La centralina, inoltre, è posta di lato rispetto al cilindro centrale: questa caratteristica, che differenzia Xpass rispetto ad altri prodotti sul mercato, permette al tecnico specializzato di intervenire in modo rapido e comodo per operazioni di manutenzione o di controllo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere