L’infisso dell’azienda veneta è attualmente esposto a Milano alla Mostra della XXIII edizione del più prestigioso e antico Premio di design organizzato dall’ADI-Associazione per il Disegno industriale
Selezionato dall’ADI Design Index 2013, annuario che raccoglie il miglior design italiano, l’infisso EBE di Secco Sistemi è in competizione per il XXIII Compasso d’Oro, il Premio di design più antico e prestigioso al mondo, nato da un’idea di Giò Ponti e organizzato dal 1964 dall’ADI-Associazione per il Disegno Industriale. Da inizio aprile, assieme agli altri prodotti selezionati, è esposto alla Mostra del XXIII Compasso d’Oro aperta al pubblico allo Spazio A delle ex Officine Ansaldo di via Bergognone, 34, Milano, fino a fine maggio quando una Giuria internazionale proclamerà i vincitori.
La selezione per la Mostra del Compasso d’Oro è un’ulteriore riconoscimento per i prodotti di Secco Sistemi che si aggiunge alle numerose e significative attestazioni ottenute dai suoi prodotti in Italia e all’estero tra cui emerge la Menzione d’Onore del Premio XXII Compasso d’Oro per l’infisso OS2.
L’infisso a taglio termico EBE 85, declinabile nelle versioni ad ante a battente e ante scorrevoli, offre al progettista un’elevata libertà espressiva consentendo di progettare serramenti a tutta altezza dai minimi ingombri a vista e da dimensioni e pesi spettacolari: porte, finestre e vetrate alte fino a 4 metri e pesi estremi che nel caso degli scorrevoli, possono raggiungere i 400 chilogrammi per anta.
La grande varietà di materiali e di finiture disponibili facilita l’inserimento estetico dei serramenti nei più variegati contesti architettonici e spaziali, sia in edifici storici sia nelle nuove realizzazioni. Il sistema EBE 85 è proposto nelle versioni in acciaio zincato (verniciato con polveri poliestere in tutti i colori RAL o in tonalità a scelta del progettista), acciaio inox (con finitura satinata, scotch brite o lucida), acciaio corten con ossidazione naturale, lega di rame (ottone) lucida o brunita naturale. Materie, finiture e colori distintivi che siglano l’ulteriore cifra stilistica dei serramenti di Secco Sistemi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere