Torna, anche per l’XI edizione di YED - Yellow Expo Days la fiera dedicata al mondo del serramento in scena a Vicenza dall’11 al 13 aprile, lo YED Award.
Lo YED Award 2024, organizzato in occasione della fiera YED, prevede per quest’anno sette categorie per altrettanti premi da assegnare alle aziende più innovative e meritevoli presenti tra gli espositori. La fiera rappresenta sul palcoscenico nazionale tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature.
Una giuria altamente qualificata e super partes, composta dal professor Aurelio Chinellato, il designer Claudio Papa, l’ingegner Antonio Abbiati, il consulente Guido Alberti e Olga Munini della redazione di Nuova Finestra e Showroom Porte e Finestre, avrà il compito di assegnare i prestigiosi riconoscimenti.
Oltre alla giuria, anche al pubblico verrà offerta la possibilità di esprimere la propria preferenza per alcune categorie in gara.
YED Award è un’iniziativa nata nel 2019 con lo scopo specifico di segnalare e premiare le aziende più innovative tra gli espositori della fiera. Promossa da tre edizioni all’interno del palinsesto eventi di YED, si arricchisce nel 2024 di una categoria di forte impatto: lo stand più sostenibile, che coinvolgerà le aziende già nella fase di preparazione pre fiera.
Le categorie in gara per lo YED Award 2024 saranno:
- Miglior prodotto per ferramenta e accessori
- Miglior prodotto finito
- Miglior prodotto per profili e componenti
- Migliore macchina o strumento
- Stand più sostenibile e green
- Miglior allestimento dello stand
- Miglior team, più preparato ed accogliente
Tra queste, le categorie Miglior Allestimento e Miglior Team saranno votate dai visitatori ai quali verrà consegnato un questionario all’uscita.
Questa iniziativa punta ad aumentare il coinvolgimento diretto di chi sceglie di partecipare alla manifestazione, dando voce a chi fa parte del tessuto vivo e attivo del settore del serramento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere