Prodotti

Zanzariere. Da Genius Group, un nuovo aggancio interno regolabile

La cura dei dettagli è uno degli elementi che mettono le zanzariere Genius al top del settore. Ne è riprova il nuovo aggancio interno regolabile

Ogni più piccolo aspetto del prodotto viene accuratamente progettato e migliorato nel tempo da Genius Group, al top nella produzione di zanzariere. Il nuovo aggancio interno per i sistemi avvolgibili verticali è stato sviluppato proprio in quest'ottica. Il gancio va posizionato all'interno delle guide laterali ed è, quindi, del tutto invisibile.

Questa caratteristica si trova già in altri accessori simili della gamma Genius ma questo gancio, in particolare, può essere facilmente collocato in più esemplari all'interno della guida, ad altezze diverse, per consentire di fermare con sicurezza il telo anche in posizioni intermedie.

Uno degli usi più intelligenti di questo accessorio è la situazione in cui la barramaniglia deve fermarsi qualche centimetro prima del fine corsa, a causa di davanzali sagomati a gradino o particolari condizioni che impongono le guide laterali più lunghe del punto in cui la zanzariera chiude.

Il gancio risulta molto utile anche quando la rete è stata sostituita da tessuti filtranti/oscuranti e vi è necessità di posizionare il tessuto ad altezze diverse per regolare la luminosità.
In simili situazioni è possibile rimuovere facilmente il “piedino” e far scivolare il gancio all'interno del guida fino all'altezza voluta. Grazie al pratico blocchetto di fissaggio basta stringere le due viti di cui è dotato per fissarlo con sicurezza nella posizione desiderata.
Si ottiene così un solido aggancio intermedio dove fissare la barramaniglia e, naturalmente, è possibile aggiungerne altri semplicemente aumentando il numero dei pezzi.