Attualità

Zanzariere Gruppo Genius e il consumatore finale

Accanto all'attività promozionale presso installatori serramentisti e rivenditori, il Gruppo Genius, che raccoglie produttori e rivenditori di zanzariere è attivo anche nei confronti del consumatore finale puntando sul disagio che patisce chi, ancora, non ha installato una zanzariera nella propria abitazione.

Il Gruppo Genius che raggruppa produttori e distributori di zanzariere  ha in corso una campagna pubblicitaria rivolta anche ai consumatori. Il lay-out intende far percepire il benessere che genera la presenza di una zanzariera puntando al disagio che patisce chi, ancora, non l’ha installata.

“Il successo di pubblico – commenta l’azienda – che abbiamo riscontrato con le iniziative intraprese nelle stagioni passate ci ha convinti a proseguire sulla strada della comunicazione diretta, rivolta sia al consumatore che al tecnico professionista. Quest’anno i nostri stabilimenti di Parma e Ferrara hanno rinnovato una campagna “a tappeto” sui quotidiani delle due città. Il messaggio è quello che potete vedere qui sotto.

Oltre ad una articolata copertura sulla carta stampata, il Gruppo Genius ha avviato un calendario di affissioni con poster da 6×3 metri collocati in punti strategici di Parma. Lo sforzo comunicativo si è esteso anche sul web con opportuni spazi dedicati sui siti di informazione locale Estense.com e LaNuovaFerrara. gelocal.com”.

Non sono mancate iniziative promozionali e di sponsorizzazione, come quella tenutasi nella prestigiosa sede del Castello di Ferrara che celebrava il trentennale del quotidiano la Nuova Ferrrara e dove il Gruppo Genius appariva sia come sponsor che come espositore.

Oppure la Open House svoltasi a Caserta nella sede di Alba Zanzariere, partner Genius per il Sud Italia e indirizzata principalmente ad un pubblico di professionisti del settore.

Il Gruppo Genius mantiene, tramite materiale tecnico e comunicazione di settore, un contato costante con suoi operatori professionisti, ma è ben consapevole che il consumatore generico, spesso, non ha competenze sufficienti per distinguere una zanzariera da un’altra e potrebbe essere negativamente influenzato dai “passaparola” o da pareri non competenti.

Per questo lo sforzo comunicativo mira a diffondere e fissare il marchio Genius come sinonimo di benessere nelle proprie case e di difesa dal fastidio e dai problemi arrecati dagli insetti molesti. Veicoliamo questo concetto con il messaggio di immediata comprensione che vedete nella nostra comunicazione, lasciando a tecnici ed installatori (che ben le conoscono) il compito di illustrare le caratteristiche all’avanguardia che rendono i prodotti Genius un eccellente investimento in benessere personale e familiare.  Il testo rafforza il tono ironico e favorisce la memorizzazione dell’argomento. Oggi i nostri installatori possono personalizzare questo annuncio coi propri dati.

“Vorrei concludere con un’osservazione ironica, – sottolinea Denis Bacchi – Potrebbe il Gruppo Genius lanciare una linea di abbigliamento? Stavolta siamo arrivati tardi! Purtroppo ci ha già pensato qualcun altro. Però ci sarebbe proprio piaciuto sviluppare una bella Collezione d’abbigliamento Primavera-Estate come quella mostrata in figura (per l’Autunno-Inverno potrebbe risultare un po’ leggerina). Un modello Unisex, adatto a tutte le taglie e da indossare possibilmente con qualche altro capo sotto! Oppure nulla, se la spiaggia per nudisti che frequentate è particolarmente infestata dalle zanzare. Certo, all’inizio potrebbe patirne un poco l’autostima a sentire sghignazzare tutti i vicini di ombrellone, ma aspettate qualche ora e sarete voi a ridere dei morsi che si ritroveranno gli altri. Be’, scherzavamo”.

Quello che vedete in foto, in gallery – per quanto imbarazzante  – è un capo davvero in vendita e su Amazon. E probabilmente anche utile.