Novità sulle zanzariere del Gruppo Genius, e in più le prime tende interne offerte dall’azienda. Il tutto visibile a T&T 2014, Fiera di Rimini dal 23 al 25 ottobre.
Dal Gruppo Genius che espone a Tende & Tecnica di Rimini (23-25 ottobre), giunge una serie di nuovi accessori per le zanzariere esistenti modifiche che ne rendono migliore l’usufruibilità da parte del cliente finale e le operazioni di posa e stoccaggio per i rivenditori.
Il sistema d’aggancio Clic-Stop, (nell’immagine a destra) è disponibile opzionalmente al posto dei classici “funghetti” per le zanzariere verticali a molla. Il sistema risulta completamente invisibile, infatti si integra nella barramaniglia e lascia il terminale delle guide perfettamente pulito. Il blocco della barramaniglia a finecorsa si ottiene con una semplice pressione, sia per agganciare che per sganciare, con un gesto intuitivo. A differenza di sistemi analoghi della concorrenza Clic-Stop risulta totalmente insensibile agli eventuali “fuori squadro” della finestra.
Finalmente fa la sua comparsa il freno viscodinamico (rallentatore) anche per i cassonetti delle zanzariere serie Tecnika da 31 mm. Queste zanzariere vengono ora fornite con la predisposizione alla sua installazione.
Una nuova maniglia e una nuova guida a terra sono disponibili per la plissettata Zig-Zag. Al fine di semplificare la gestione del magazzino ai rivenditori, la guida a terra da 5 mm della Zig-Zag sarà fornita solo nella versione nera. Le scorte colorate vanno ad esaurimento. È stata introdotta una maniglia per questo modello anche se, originariamente non era prevista.
Sono state ampliate le misure massime raggiungibili dalla plissettata Miny 17 mm e dalla avvolgibile a catenella Zero Gravity.
Miny 17 mm, la plissettata più sottile del mondo, estende l’ampiezza massima di apertura di ben 60cm: ora arriva a 240cm con una singola anta (480 la doppia), mostrando la totale maturità di un prodotto solo apparentemente destinato alla “nicchia” degli ingombri ridotti. Con Zero Gravity, per la prima volta, si sfonda il muro dei 5 metri in un unico cassonetto di una avvolgibile. Preservando la semplicità di montaggio e di utilizzo dei nostri sistemi è ora possibile installare una zanzariera di ragguardevoli dimensioni senza che l’utente debba risentirne per sforzo o praticità nell’uso
Una interessante soluzione permette di motorizzare tutte le zanzariere con cassonetto da 46 mm senza modificarle strutturalmente. I grandi problemi della motorizzazione sono sempre stati la disponibilità di energia elettrica nei pressi delle zanzariere e la scarsa resa estetica dei sistemi appositamente studiati per alloggiare gli ingombranti motori.
Oggi il Gruppo Genius ha, infatti, messo a punto un motore autoalimentato totalmente integrabile nei cassonetti Genius 46 mm esistenti. Il motore contiene le sue stesse batterie ricaricabili, grazie alle quali può eseguire oltre 200 cicli di avvolgimento/svolgimento della rete, prima di avere bisogno di una nuova ricarica. Dopodiché è sufficiente collegare l’alimentatore (esterno e rimovibile) alla discreta presa sulla testata per riprendere la completa funzionalità. La soluzione è talmente versatile che è possibile “aggiornare” anche le zanzariere già in opera con la semplice sostituzione della testata e degli agganci a terra. Il telecomando in dotazione permette l’operatività anche a distanza. L’estetica e la praticità sono, così, ampiamente rispettate e le zanzariere possono entrare a pieno titolo tra le dotazioni domotiche di una casa moderna.
Il Gruppo Genius, presenta a Rimini, per la prima volta, una linea di prodotti destinati alla protezione solare da interno. L’esperienza maturata ha permesso di sviluppare una nuova concezione di tende a rullo semiautomatiche. Comandate da ingegnosi meccanismi a molla le tende avvolgibili della serie Coralis, sono azionabili con un semplice comando e sollevano l’utilizzatore dalla necessità di avvolgere (o svolgere) manualmente il telo dal rullo. Senza motori, senza interruttori, senza problemi.
La gamma completa di Genius Group sarà visibile allo Stand 149/173 Pad. C1.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere